Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica sella turcica e ipofisi a Roma

Ordina per:
4 studi prenotabili online
Dr.ssa Maria Luisa De Cicco Radiologo diagnostico

Dr.ssa Maria Luisa De Cicco

Radiologo diagnostico 83 recensioni
  • Risonanza Magnetica sella turcica e ipofisi
    370 €
  •  Roma - Flaminio Via Luigi Bodio, 58
  • da lun 22 lug 09:00
Ars Medica

Ars Medica

Centro medico 5 recensioni
  • Risonanza Magnetica sella turcica e ipofisi
    370 €
  •  Roma - Vigna Clara Via C. Ferrero di Cambiano, 29
  • da mer 24 lug 09:00
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica sella turcica e ipofisi a Roma

La Risonanza Magnetica sella turcica e ipofisi è un esame diagnostico che ha lo scopo di analizzare la morfologia dell’ipofisi, indagando eventuali patologie, nonché anomalie in generale, a carico della ghiandola e della struttura ossea che la contiene.

Si tratta di una tecnica diagnostica per immagini, non invasiva e indolore, che grazie all’azione di un campo magnetico di elevata intensità e onde di radiofrequenza, consente di acquisire immagini 3D dell’area anatomica oggetto di indagine. La procedura per l’esecuzione del test prevede il paziente disteso correttamente sul lettino e, attorno al suo capo, gli viene posizionato un apposito macchinario, simile ad un casco.

A questo punto, avviene l’acquisizione delle immagini e, per ottenere un risultato ottimale, al paziente è raccomandato di restare immobile. Al soggetto al centro dell’indagine diagnostica è altresì raccomandato di sottoporsi ad accertamento rimuovendo ogni oggetto metallico, come ad esempio piercing, collane, bracciali, ecc., in modo da non interferire con la corretta acquisizione delle immagini.

Caricamento...