Cos'è iDoctors?

iDoctors.it è il primo servizio online in Italia per prenotare in modo facile, rapido e trasparente visite specialistiche, esami diagnostici o altre prestazioni sanitarie in forma privata nei giorni e negli orari preferiti, nelle zone della città più comode da raggiungere, con i migliori medici o professionisti sanitari che operano anche nelle più importanti strutture pubbliche e nelle migliori cliniche specializzate.
E' un servizio del quale sul web si sentiva l'esigenza.

iDoctors.it è un servizio che nasce con l'intento di facilitare ed agevolare l'incontro tra la domanda diffusa e spesso insoddisfatta degli utenti che finisce per concentrarsi in poche grandi strutture pubbliche o private e con tempistiche non gestibili dall'utente stesso, con un'offerta anch'essa diffusa di prestazioni mediche o sanitarie di ottimo livello da parte di tanti medici specialisti e altri professionisti sanitari che operano sul territorio, e che ha solo bisogno di essere portata alla conoscenza dei cittadini.

I numeri

iDoctors.it ha attualmente collegati in rete oltre 7.000 medici in costante aumento, che forniscono la loro disponibilità presso i loro studi medici o presso le strutture mediche private nelle quali operano. In questo modo il portale, attivo in tutte le province italiane, può offrire agli utenti un valore potenziale di appuntamenti pari a oltre 400.000 fasce orarie mensili da fruire in più di 600 Case di Cura e/o Cliniche private, in oltre 1.500 Centri o Studi Polispecialistici e oltre 2.000 studi medici privati.

Dove siamo

iDoctors.it ha la sua base operativa a Roma. La sua sede legale è a Roma in Via di Vigna Stelluti, 157.

Come nasce l'idea

iDoctors.it nasce dall'idea condivisa tra un dirigente d'azienda e una geofisica, entrambi romani, i quali hanno fuso e "confuso" le loro esperienze professionali e la loro passione per il web, indirizzandole verso un obiettivo di utilità sociale, volto a facilitare, semplificare e rendere veloce la scelta e la prenotazione con un medico, operazione diventata ormai insostenibile dal punto di vista del time-consuming, evitando frustranti e faticose operazioni di prenotazione che, nel pubblico e spesso anche nel privato, si concludono con appuntamenti spesso fissati in orari problematici, in luoghi scomodi, oppure con troppo ritardo rispetto alle proprie esigenze.

L'idea è che chiunque debba fare una visita specialistica, esame diagnostico o trattamento e, per svariate esigenze volesse rivolgersi a medici in forma privata anzichè avvalersi del SSN, possa farlo comodamente dal proprio computer, con pochi click, scegliendo lo specialista, il centro diagnostico o il professionista sanitario, la zona della città e l'orario, senza inutili file o stressanti attese telefoniche. La conferma della prenotazione arriverà via e-mail e un pro-memoria sarà inviato il giorno prima della visita.

Fonti di finanziamento

Il sito è proprietà della società edoctor s.r.l. . La società edoctor s.r.l. non appartiene, né è sponsorizzata da alcun medico, casa farmaceutica, ente pubblico, ospedale o struttura sanitaria privata.
Il sito è finanziato dalla commissione che i medici affiliati pagano per il servizio di prenotazioni che il sito offre loro.

Responsabilità delle informazioni pubblicate

I contenuti relativi alla descrizione delle prestazioni medico-sanitarie sono a cura dei responsabili del sito (Paola Conti e Pierluigi De Vittorio).

Le informazioni pubblicate nelle pagine personali dei Professionisti iscritti ad iDoctors sono responsabilità dei professionisti stessi, che ne garantiscono la conformità quanto previsto dalle delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica o dei codici dei relativi Ordini e Collegi professionali.

Le pubblicazioni scientifiche sono fornite dai medici specialisti iscritti i cui nomi risultano sotto il titolo dell'articolo e in fondo allo stesso.

Trasparenza e privacy

iDoctors.it si fa promotore delle regole di trasparenza mettendo a conoscenza degli utenti il profilo del medico, la sua esperienza professionale, le certificazioni maturate, l’importo delle prestazioni ed eventuali articoli e pubblicazioni scientifiche, in modo da fornire all'utente tutte le informazioni utili per scegliere nel modo più corretto.

La gestione di ogni prenotazione viene effettuata secondo i criteri guida previsti dalla 196/2003, garantendo tutti gli aspetti legati alla privacy.

Quanto costa al paziente?

iDoctors.it offre tutto questo in modo totalmente gratuito,e per l'effettuazione della prenotazione non è necessaria né carta di credito, né altra forma di pre-pagamento. La prestazione medica sarà saldata direttamente presso lo studio medico.

Specializzazioni

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...