La trasformazione del corpo con il passare degli anni è spesso inesorabile e i tessuti possono perdere consistenza e tonicità. In una società estremamente esigente come quella in cui viviamo, il ricorso al Chirurgo Plastico per ringiovanire un viso troppo invecchiato dai segno del tempo è sempre più frequente, al quale vengono sempre più spesso richiesti trattamenti efficaci ma il meno possibile invasivi.
Una valida alternativa al più classico sistema per ritardare i segni del tempo quali il lifting che implica gli inconvenienti di un intervento chirurgico con anestesia e immobilizzazione, e’ il LIFTING CON FILO D’ORO una tecnica ambulatoriale grandemente innovativa.
Tale applicazione è volta a correggere il rilassamento del viso causato da cedimento muscolare e cutaneo, per prevenire segni dell'età non eccessivamente evidenti che quindi non richiedono la necessità di ricorrere ad un lifting classico.
Viene utilizzata con molta efficacia in tutte quelle zone ad alta probabilità di cedimento quali guance, sottomento, collo, decoltée, zona sotto mammaria, ventre, sottobraccia, interno cosce, zona sottoglutea, mani e zona della coscia sopra il ginocchio.
Questa tecnica da eseguirsi in sterilità chirurgica e con una leggera anestesia locale, senza bisogno di ricovero o di immobilizzazione è anche conosciuta con il termine francese Remaillage, per la particolare tecnica utilizzata che consiste nel creare nel sottocute, con tre fili associati, una maglia larga come una rete da pesca.
Dopo aver selezionato le zone da trattare e dopo aver disegnato alcuni punti di riferimento anatomici, il medico, attraverso un ago diritto fa passare un filo d'oro accoppiato con altri 2 fili riassorbibili formando così una maglia, dal Francese “maille”, intrecciata, che rimane nel sottocute.
Il risultato della tecnica del lifting col filo d’oro è molto buono e unisce la revitalizzazione della pelle grazie all'azione rigenerante dell'oro purissimo, all'effetto lifting del filo riassorbibile associato, che crea una intensa stimolazione dei fibroblasti a produrre collagene attorno a questa maglia che si restringe con una azione di compattamento della pelle ed infine la prevenzione dell'invecchiamento per l'effetto fisico della rete di collagene creata, che sostenendo le zone trattate contrasta il cedimento della pelle.
L'intervento ha una durata media inferiore a un'ora è sostanzialmente indolore, e implica minime complicanze consistenti in un leggero rigonfiamento ed ecchimosi che durano solo un paio giorni successivi al trattamento.
Il Remaillage o lifting con il filo d'oro
Dr. Massimo Re
Chirurgo Plastico Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Creato il: 02/09/2011L'informazione presente nel sito deve servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In caso di disturbi e/o malattie rivolgiti al tuo medico di base o ad uno specialista.
Cerca i migliori specialisti che si occupano di Chirurgia Plastica nelle province di: Roma, Milano, Monza e Brianza, Pisa
Altri articoli di Chirurgia Plastica
- Epitelioma o tumore basocellullare Dr.ssa Novella Bruno
- Lipofilling Dr.ssa Novella Bruno
- Tono muscolare: falsi miti, chirurgia plastica e scultura muscolare Dr. Cristiano Monarca
- La Couperose: cos'è, cura e trattamenti Dr.ssa Simona Gallo
- Cicatrice ipertrofica e cheloidea: che cosa è possibile fare Dr. Ezio Nicola Gangemi
- Approccio Multidisciplinare nella sindrome di Lyell Dr. Alessandro Oliverio
- Gluteoplastica additiva con posizionamento delle protesi intramuscolo Dott. Massimo Re
- Un valido trattamento delle smagliature Dott. Massimo Re
- Mastoplastica additiva: domande frequenti Dr. Marco Massarelli
- Mastoplastica additiva: l'intervento Dr. Pierluigi Bello
Trova il Medico più adatto alle tue esigenze.