L'intervento di GlUTEOPLASTICA risponde all’esigenza di molte donne di avere glutei alti e sodi in quanto l'aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane ed allenata. La moda contemporanea inoltre tende a mettere sempre più in risalto le curve e fanno si che una donna sia sempre più attenta a valorizzare quest'area del proprio corpo.
Nonostante ciò è uno degli interventi meno eseguiti in Italia, in quanto fino ad oggi sono sempre state utilizzate tecniche inappropriate, con risultati spesso peggiorativi, se non addirittura fastidiosi.
II corretto intervento di GLUTEOPLASTICA ADDITTIVA, con posizionamento delle protesi INTRAMUSCOLO, è una tecnica insegnata  direttamente  al Dott. Massimo Re dal Chirurgo Plastico brasiliano Dott. Raoul Gonzales che l’ ha ideata e con il quale ha più volte operato in Italia e consiste nel posizionamento di una protesi in silicone specifica solo per questo tipo di intervento, all'interno dello spessore del muscolo. I glutei si tonificano, aumentano le dimensioni ottenendo una forma più definita e si sollevano a tal punto da togliere la fastidiosa piega sottogluteo al fine di renderli più armoniosi.
L'intervento consiste nell’inserimento della protesi, in modo da non interferire con la posizione seduta, attraverso una piccola incisione nascosta nel solco tra i due glutei e una particolare  sutura ancorata al legamento sacro coccigeo che assicura garanzie di stabilità, ed una successiva sutura intradermica finale nella piega interglutea che risulta invisibile.  L’intervento viene eseguito in anestesia generale ed ha una durata di circa 2 ore, ed in una paziente sana si può dire che i rischi siano praticamente inesistenti.
Il recupero post-operatorio della Gluteoplastica è abbastanza agevole, dopo solo tre settimane infatti, la paziente non si renderà più conto di avere la protesi, con la quale convivrà tutta la vita e avrà possibilità di sedersi dal secondo giorno post operatorio e riprendere la normale attività sportiva dopo un mese dall'intervento.
Se si rende necessario un ancor maggiore sostegno, l'intervento può essere completato con un lipofilling attraverso inserimenti adiposi, o un remaillage con dei fili d'oro, tecnica assolutamente indolore e praticata in anestesia locale.