Prof. Angelo Michele Carella

Prof. Angelo Michele Carella

Ematologo

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Oncologia Medica conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (giugno 1978);
  • Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1981);
  • dal 1991 a tutt'oggi Professore a Contratto presso la Scuola Specializzazione della Cattedra di Ematologia Università di Genova.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1972);
  • dal 2001 al 2004 Direttore Dipartimento Oncoematologia e Direttore Divisione di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” San Giovanni Rotondo;
  • Direttore Unità Operativa Complessa Ematologia 1 e Direttore ad interim Unità Operativa Complessa Ematologia 2 e Centro Trapianti di Midollo Osseo, IRCCS AOU San Martino – IST, Genova;
  • Ha pubblicato 350 lavori su riviste scientifiche, 110 capitoli per libri. Editore di 8 Volumi;
  • Presidente EBMT Courmayeur 1998 ed ISEH Montecarlo 1999;
  • Per primo ha adottato il trattamento con le alte dosi di chemioterapia e il trapianto autologo di cellule staminali in Europa e ha dimostrato l’utilità clinica della mobilizzazione delle cellule progenitrici Ph-negative nella leucemia mieloide cronica. Insieme a Goldman, Slavin, Storb and Champlin ha ipotizzato e successivamente attivato il trapianto allogenico con condizionamento ridotto;
  • ha ricevuto il "Merit Award T" a Mannhein, dalla Commissione Europea per le leucemie "Leukemianet".

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Anemie, Carenza di ferro e/o vitamine emoattive; piastrinosi e piastrinopenie; patologia dei globuli bianchi; gammopatie, monoclonali/mieloma multiplo; patologia coagulativa; mielodisplasia; Policitemia/trombocitemia/mielofifrosi; leucemie acute e croniche.

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/07/1972 - Università degli Studi di Genova

Abilitazione: prima sessione 1973 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 4998
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Angelo Michele Carella dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie, Interventi, Trattamenti

Pubblicazioni scientifiche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...