Il rimedio omeopatico che prescrivo è usualmente in gocce ad assorbimento sublinguale e viene prescritto assolutamente personalizzato sulla scorta di un software omeopatico radar opus 2012.
Il rimedio individuale esprime la costituzione del paziente e viene dato per migliorare la performance individuale sull’asse psicofisico, lo stesso può essere usato in acuto per qualsiasi problema urgente, es stati d’ansia, sindrome influenzale, disturbi acuti fisici.
Altri rimedi omeopatici situazionali possono coprire in maniera sintomatica stati patologici acuti es.  mialgie, traumi,  con posologia diversa dall’indicazione cronica, es 5 gtt x 3-4 volte die (Arnica MK 5gtt x3 in caso di trauma acuto osteomuscolare).
La Fitoterapia
ha un’indicazione assolutamente sintomatica e pressochè priva di effetti collaterali, può essere usata da sola od integrata con farmaci tradizionali per ridurne il dosaggio e perché ha un periodo di latenza un po più lungo del farmaco tradizionale ( di solito 3-5 gg ) ma può essere usata, senza alcun effetto collaterale, per periodi anche di 2-3 mesi.
Solitamente faccio confezionare da una farmacia attrezzata delle compresse, simili a quelle degli antibiotici, che contengono estratti secchi fitoterapici miscelati, ad un dosaggio di 400-600mg. La miscelazione è variabile a seconda delle indicazioni cliniche e delle necessità del paziente: es cp contenenti ribes nero+olmaria+miorilassante muscolare fitoterapico nel trattamento di una Lombalgia acuta da assumersi due volte al giorno.
Con le compresse fitoterapiche confeziono terapie disintossicanti contenenti es. tarassaco, fieno greco (che aumenta la massa muscolare negli atleti ed è ricco di metalli rari come rame, vanadio etc), ginseng (che aumenta la performace psicofisica).
Questi sono solo alcuni esempi delle numerose potenzialità omeofitoterapiche.