Cosa sono le onde di Schumann?

L’intero universo (dalle particelle subatomiche alle forme di vita più complicate, alle nebulose ed alle galassie) può considerarsi come un gigantesco insieme di campi di risonanza di energia, tutti sempre in costante interazione tra di loro. La superficie della Terra e la ionosfera interagiscono come due armature di un gigantesco condensatore, dove la terra è la parte negativa e la ionosfera la parte positiva. Questa struttura elettromagnetica crea onde elettromagnetiche a bassissima frequenza (ELF) con picchi che vanno ad 7,83 a 33,8 Hz.

Illustrazione 1 - Fisiatria

I nostri corpi presentano frequenze vibratorie che si manifestano all’interno di sistemi più grandi e più complicati. Le onde di Schumann (7,83 Hz) risuonano alla stessa frequenza dell’ippocampo, parte del cervello localizzato nella zona mediale del lobo temporale che svolge un ruolo importante nella sopravvivenza, nella memoria a lungo termine e nella navigazione spaziale.

Nel morbo di Alzheimer, l’ippocampo è una delle prime regioni del cervello a essere danneggiato: deficit di memoria, disorientamento; lesioni all’ippocampo possono avvenire anche come conseguenza di mancanza di ossigeno (anossia), encefalite o epilessia del lobo temporale mediale; le persone con danni estesi dell’ippocampo possono mostrare amnesia, cioè d’incapacità di formare o mantenere nuovi ricordi.

La NASA utilizza degli strumenti che sono una sorta di imitazione artificiale delle onde di Schumann per la difesa dei cervelli degli astronauti nello spazio, dove tali frequenze svaniscono o entrano in grave conflitto con le onde elettromagnetiche inviate dal sole e dal cosmo. Negli astronauti russi, gli scienziati spaziali hanno evidenziato che l’interferenza con le onde di Schumann aveva un’ influenza nociva sulla salute e sul benessere, sino a causare problemi di salute.

L’uomo rappresenta un’unità di corpo, mente, spirito ed emozioni, come dimostrano le recenti scoperte della fisica quantistica, della biofisica informazionale sui campi elettrici e magnetici emessi dalla materia vivente: parole chiave sono energia, vibrazione, rapporto mente-materia. La malattia deriva da una carenza di informazioni o distorsioni del campo magnetico a carico di circolo di energia a vari livelli (mentali,emotive,corporee), pertanto una disregolazione elettro-chimico-fisico-cellulare.

Come avviene il ripristino della salute?

Il ripristino della salute (riabilitazione e recupero funzionale) avviene attraverso una equilibrata terapia corporea, alimentare, psicologica, un adeguato stile di vita e, soprattutto, attraverso la veicolazione delle suddette informazioni attraverso apparecchiature e strumenti quantistici di biofeedback e biorisonanza.

 

Cos’è la medicina quantistica?

Partendo dal principio della fisica quantistica (dualità onda particella dei quanti), non solo il corpo, ma anche la mente (universo elettrico e chimico: Schumann) può essere oggetto di invio di frequenze e informazioni atte a ristabilire l’equilibrio nella distorsione funzionale (anche di tipo psico-emotivo: anche le emozioni hanno loro frequenze).

Il dialogo di materia ed energia è presente nella medicina tradizionale cinese e, inoltre, nelle antiche medicine tradizionali orientali (es. come l’ayurvedica). Ultima osservazione la risonanza magnetica nucleare, utilizzata in diagnostica, è basata su un principio fisico di risonanza applicato agli atomi di idrogeno che compongono i tessuti corporei.

In modo collaterale e come potenziamento, consiglio spesso la kinesiterapia attiva e passiva tramite esercizi riguardanti il pavimento pelvico, l’osteopatia, la posturologia propriocettiva secondo il Delos Postural System, la terapia vibrazionale Nemes Postural System, a frequenze Hz idonee, l’alimentazione idonea secondo i segnali che vengono inviati dal nostro corpo (infiammazione, microbiota, ecc.) e all’ipotalamo tramite l’ipofisi.