Rettosigmoidoscopia a Roma

1 studi prenotabili online
Prof. Marcello Gasparrini

Chirurgo Generale

Prof. Marcello Gasparrini

(6)

“Gentile e professionale, Il Prof. Gasparrini mi ha saputo consigliare come [...] gestire il mio problema nel migliore dei modi. Mi ha spiegato con parole molto semplici, mettendomi a mio agio e analizzando la situazione a 360 gradi, non solo limitandosi a prescrivermi farmaci o indicando l'intervento come unica soluzione (cosa precedentemente fatto da altri). Comunque, il suo CV parla per sé. La sua persona ispira fiducia. Chiudi


Marco, Roma (Marzo 2018) Leggi altre...
  • Rettosigmoidoscopia - 350 €

    zona Parioli

    da Martedi 27 Lug ore 18:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Rettosigmoidoscopia a Roma

Si tratta di un esame strumentale invasivo con il quale si può guardare nel retto e nel sigma per accertare l’esistenza di lesioni come causa dei disturbi accusati dal paziente.

Per fare la Rettosigmoidoscopia si utilizza un tubo flessibile (sonda), del diametro di circa 1 centimetro, collegato ad una fonte di luce e introdotto dall'ano. Le alterazioni della superficie intestinale possono essere esaminate e documentate con fotografie.

La preparazione all’esame è fondamentale per la riuscita dello stesso. Per avere una visione chiara il colon deve essere completamente libero dalle feci, perciò è necessario che il paziente assuma una soluzione lassativa per via orale il giorno prima dell'indagine o, come minimo, sei-sette ore prima dell’esame.

Filtra per:

Prestazione
Rettosigmoidoscopia
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...