Ecografia delle anse intestinali - 80 €
zona Santo Stefano
da Sabato 23 Gen ore 10:00
Ecografia delle anse intestinali - 80 €
zona Colli
da Mercoledi 27 Gen ore 10:00
L'Ecografia delle anse intestinali è un esame diagnostico non invasivo che, tramite ultrasuoni emessi da una sonda appoggiata sulla pelle del paziente, permette di studiare gran parte dell’intestino.
In linea di massima, l’ecografia intestinale si esegue per individuare, o per monitorare, malattie infiammatorie intestinali di tipo cronico (morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa, diverticolosi). Con questo esame è inoltre possibile confermare o escludere, in molti casi, un sospetto di appendicite.
L’esame generalmente dura una ventina di minuti, viene prescritto dai gastroenterologi e non è indicato in presenza di sospetti tumori e/o polipi.
“Tra i quattro medici ecografisti che ho mi hanno visitato negli ultimi mesi, il [...] dott. Missere e' stato l'unico ad avermi spiegato, con pazienza e lucidita', la propria lettura delle immagini ecografiche. E' stato lui a suggerire gli esami che hanno portato a una corretta diagnosi (oltre ad avermi spiegato con grande professionalita' il senso diagnostico di questi esami). La sua professionalita' infonde sicurezza e tranquillita' nel paziente. Bravo! Chiudi”
Enrico, Bologna (Febbraio 2019) Leggi altre recensioni...