Ecografia testicolare a Bologna

4 studi prenotabili online
Videoconsulti
Dr. Alberto Tarozzi

Ecografista

Dr. Alberto Tarozzi

(76)

“Gentile, simpatico, competente.”


Wilma, Bologna (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia testicolare

    zona Ospedale Maggiore

    da Sabato 24 Ott ore 10:30

Dr. Maurilio Missere

Ecografista

Dr. Maurilio Missere

(2)

“Tra i quattro medici ecografisti che ho mi hanno visitato negli ultimi mesi, il [...] dott. Missere e' stato l'unico ad avermi spiegato, con pazienza e lucidita', la propria lettura delle immagini ecografiche. E' stato lui a suggerire gli esami che hanno portato a una corretta diagnosi (oltre ad avermi spiegato con grande professionalita' il senso diagnostico di questi esami). La sua professionalita' infonde sicurezza e tranquillita' nel paziente. Bravo! Chiudi


Enrico, Bologna (Febbraio 2019) Leggi altre...
  • Ecografia testicolare

    zona Santo Stefano

    da Sabato 24 Ott ore 10:00

Dr. Luca Arfilli

Ecografista

Dr. Luca Arfilli

(27)

“Eccellente medico”


Barbara, Bologna (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia testicolare

    zona Colli

    da Mercoledi 11 Nov ore 10:00

Dr. Antonio Martinelli

Urologo

Dr. Antonio Martinelli

(41)

“Il Dott Martinelli, è quanto di meglio si potrebbe richiedere ad un [...] Professionista ,sia dal punto di vista medico che umano. Rarissimo esempio ai giorni nostri, Una preparazione scientifica rigorosa , unisce una solida esperienza in campo diagnostico e sopratutto operatorio. Preziosissimo Medico. MI permetto di consigliarlo vivamente! Daniele Dazzani Chiudi


DANIELE, Imola (Settembre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia testicolare

    Imola (BO)

    da Venerdi 30 Ott ore 17:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Ecografia testicolare a Bologna

L'Ecografia testicolare si esegue posizionando la sonda cosparsa di gel al livello delle borse scrotali e delle regioni limitrofe.

Vengono esaminati morfologia e struttura del testicolo, dell'epididimo (struttura situata a ridosso del testicoli o didimo ) e degli spazi peri-testicolari; è un esame altamente affidabile dal punto di vista diagnostico con il quale vengono in genere indagate patologie quali: l'Orchite (infiammazione acuta di uno o entrambi i testicoli), la Torsione del testicolo, l'Idrocele (presenza di liquido eccessivo tra le membrane che rivestono il testicolo), il Varicocele (dilatazione delle vene situate intorno al testicolo con un "ristagno"), lo Speratocele (dilatazione dei tubuli che si trovano negli epididimi), le Epididimiti (infiammazione degli epididimi) e le Cisti dell'epididimo. Viene effettuato con paziente sdraiato ed in piedi.

Non è necessaria alcuna preparazione. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Ecografia testicolare
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...