Ecografia muscolo tendinea a Bologna

3 studi prenotabili online
Videoconsulti
Dr. Alberto Tarozzi

Ecografista

Dr. Alberto Tarozzi

(76)

“Gentile, simpatico, competente.”


Wilma, Bologna (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia muscolo tendinea

    zona Ospedale Maggiore

    da Lunedi 2 Nov ore 09:30

Dr. Maurilio Missere

Ecografista

Dr. Maurilio Missere

(2)

“Tra i quattro medici ecografisti che ho mi hanno visitato negli ultimi mesi, il [...] dott. Missere e' stato l'unico ad avermi spiegato, con pazienza e lucidita', la propria lettura delle immagini ecografiche. E' stato lui a suggerire gli esami che hanno portato a una corretta diagnosi (oltre ad avermi spiegato con grande professionalita' il senso diagnostico di questi esami). La sua professionalita' infonde sicurezza e tranquillita' nel paziente. Bravo! Chiudi


Enrico, Bologna (Febbraio 2019) Leggi altre...
  • Ecografia muscolo tendinea

    zona Santo Stefano

    da Lunedi 2 Nov ore 11:00

Dr. Luca Arfilli

Ecografista

Dr. Luca Arfilli

(28)

“Eccellente medico”


Barbara, Bologna (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia muscolo tendinea

    zona Colli

    da Mercoledi 11 Nov ore 10:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Ecografia muscolo tendinea a Bologna

L'Ecografia muscolo tendinea è un esame per mezzo del quale si studiano le strutture tendinee e legamentose che fissano i muscoli alle ossa.

Tali strutture anatomiche sono oggetto di sollecitazioni importanti soprattutto in soggetti che praticano attività sportiva. Lo studio ecografico delle strutture muscolari e tendinee in soggetti anche non sportivi, consente la valutazione di eventuali processi infiammatori o degenerativi spesso causa di dolori o limitazioni funzionali.

Con tale esame si evidenziano eventuali alterazioni a carico di spalla, gomito, polso, ginocchio, caviglia, anca nel neonato. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Ecografia muscolo tendinea
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...