Prof. Sandro Mandolesi

Prof. Sandro Mandolesi

Chirurgo Vascolare

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel novembre 1977.
  • Professore a contratto in Emodinamica venosa presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia (Prof. Francesco Fedele).

Curriculum e attività

  •  - Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1974);
  • Componente del Board scientifico della Consensus Internazionale sull'Emodinamica venosa e di Riviste scientifiche.
  • Autore di oltre 40 pubblicazioni di Flebologia Emodinamica, di un manuale sulla terminologia venosa e di uno sulla Mappa Emodinamica Venosa.
  • Socio Fondatore del Collegio Italiano di Flebologia, della Società Italiana di Patologia Vascolare, della Società Italiana di Terapia Chelante e della Società Italiana operatori CHIVA,; ha ricoperto negli ultimi 15 anni cariche direttive nell'ambito delle più importanti società scientifiche del settore quali il Collegio Italiano di Flebologia e la Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale;
  • Presidente dIll'IFA- International Foundation of Angiology Ente Morale ONLUS.;
  • Autore di oltre 2.000 interventi di Flebologia.
  • E’ stato Relatore, Presidente e Moderatore di sessioni scientifiche in oltre 100 congressi nazionali ed internazionali nell’ambito delle Patologie Vascolari , Medicina Estetica e Posturologia.

Apparecchiature utilizzate

- Doppler, EcoColorDoppler, Bioimpedenziometro (BIA), Modulatore Acustico Muscolare (MAM), Cytotoxitest e Droms.

Patologie trattate

  • Insufficienza venosa
  • Sclerosi multipla
  • Vasculopatie

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Esame EcoColorDoppler (ECD) arterioso e venoso degli arti inferiori, superiori e addome e tronchi epiaortici. Studio ECD delle vene di drenaggio encefalo-midollari per la diagnosi della Insufficienza venosa cronica cerebro-spinale (CCSVI) e della Sindrome Compressiva Venosa (SCV). Chirurgia ambulatoriale delle varici con metodiche, Muller e CHIVA. Scleroterapia classica e con mousse delle varici e telangectasie. Trattamento vascolare della Sclerosi Multipla con angioplastica e con trattamento di Fisioterapia specifica metodo RIMA; Trattamento non farmacologico del Dolore con apparecchio ad onda acustica MAM. Terapia Chelante endovenosa con EDTA per il sovraccarico di metalli tossici. Trattamento con apparecchio Dreno-MAM per ritenzione idrica, vasculopatia periferica e Cellulite.

Laurea e abilitazione

Laurea: 19/07/1974 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1975 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 49933
-

P.IVA: 06026091006

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Sandro Mandolesi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...