Prof. Sandro Mandolesi

Prof. Sandro Mandolesi

Chirurgo Vascolare

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel novembre 1977.
  • Professore a contratto in Emodinamica venosa presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia (Prof. Francesco Fedele).

Curriculum e attività

  •  - Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1974);
  • Componente del Board scientifico della Consensus Internazionale sull'Emodinamica venosa e di Riviste scientifiche.
  • Autore di oltre 40 pubblicazioni di Flebologia Emodinamica, di un manuale sulla terminologia venosa e di uno sulla Mappa Emodinamica Venosa.
  • Socio Fondatore del Collegio Italiano di Flebologia, della Società Italiana di Patologia Vascolare, della Società Italiana di Terapia Chelante e della Società Italiana operatori CHIVA,; ha ricoperto negli ultimi 15 anni cariche direttive nell'ambito delle più importanti società scientifiche del settore quali il Collegio Italiano di Flebologia e la Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale;
  • Presidente dIll'IFA- International Foundation of Angiology Ente Morale ONLUS.;
  • Autore di oltre 2.000 interventi di Flebologia.
  • E’ stato Relatore, Presidente e Moderatore di sessioni scientifiche in oltre 100 congressi nazionali ed internazionali nell’ambito delle Patologie Vascolari , Medicina Estetica e Posturologia.

Apparecchiature utilizzate

- Doppler, EcoColorDoppler, Bioimpedenziometro (BIA), Modulatore Acustico Muscolare (MAM), Cytotoxitest e Droms.

Patologie trattate

  • Insufficienza venosa
  • Sclerosi multipla
  • Vasculopatie

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Esame EcoColorDoppler (ECD) arterioso e venoso degli arti inferiori, superiori e addome e tronchi epiaortici. Studio ECD delle vene di drenaggio encefalo-midollari per la diagnosi della Insufficienza venosa cronica cerebro-spinale (CCSVI) e della Sindrome Compressiva Venosa (SCV). Chirurgia ambulatoriale delle varici con metodiche, Muller e CHIVA. Scleroterapia classica e con mousse delle varici e telangectasie. Trattamento vascolare della Sclerosi Multipla con angioplastica e con trattamento di Fisioterapia specifica metodo RIMA; Trattamento non farmacologico del Dolore con apparecchio ad onda acustica MAM. Terapia Chelante endovenosa con EDTA per il sovraccarico di metalli tossici. Trattamento con apparecchio Dreno-MAM per ritenzione idrica, vasculopatia periferica e Cellulite.

Laurea e abilitazione

Laurea: 19/07/1974 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1975 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 49933
-

P.IVA: 06026091006

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Sandro Mandolesi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 recensione

Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...