Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Francesco Varvello Urologo

Dr. Francesco Varvello

Medico Chirurgo, specialista in Urologia

Urologo

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (luglio 2012).
  • Master di II livello in Andrologia presso l’Università degli Studi di Torino (dicembre 2013).
  • Diploma FEBU, Fellow of European Board of Urology (giugno 2012).
  • Diploma FECSM, Fellow of European Committee of Sexual Medicine (gennaio 2014).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (luglio 2005);
  • Allievo Interno e in seguito Medico Frequentatore presso la S.C. Urologia 3 dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino (agosto 2003 - luglio 2006);
  • Titolare di Borsa di Studio Regionale presso la S.C.D.U. Urologia dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara (novembre 2006 - luglio 2007);
  • Medico Specializzando in Urologia presso la S.C.D.U. Urologia dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara (luglio 2007 - luglio 2012). Ha partecipato all’attività di reparto e all’attività ambulatoriale in particolare agli ambulatori specialistici oncologici, della calcolosi e di andrologia. Ha partecipato all’attività operatoria prendendo parte a più di 1000 interventi chirurgici, laparoscopici ed endoscopici eseguendone circa 500 in qualità di primo operatore. Ha contribuito all’attività scientifica e congressuale della Clinica;
  • Medico frequentatore e in seguito borsista presso la S.O.C. Urologia dell’Ospedale “San Lazzaro” di Alba (luglio 2012 - giugno 2014);
  • Dirigente Medico presso la S.O.C. Urologia dell’Ospedale "Edoardo Agnelli" di Pinerolo (giugno 2014 - settembre 2014).
  • dal settembre 2014 Dirigente Medico presso la S.O.C. Urologia dell’Ospedale "San Lazzaro" di Alba.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Principali patologie trattate: ipertrofia prostatica benigna, calcolosi urinaria, incontinenza urinaria, infezioni delle vie urinarie, prostatite, tumore della prostata, tumore della vescica, tumori del rene, tumori del testicolo, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, disturbi dell'eiaculazione, infertilità maschile, varicocele, malattie sessualmente trasmesse, malattia di Peyronie, ipogonadismo; Diagnostica urologica (ecografia apparato urinario, ecografia prostatica trans-rettale, uroflussimetria, biopsia prostatica); Diagnostica andrologica (ecografia peniena, ecografia scrotale, ecocolor doppler penieno dinamico, ecocolor doppler funicolare, NPT test); Chirurgia e endoscopia urologica, Chirurgia andrologica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/07/2005 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 2005 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 20754
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 10812010014

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Francesco Varvello dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Francesco Varvello
Maurizio - Montà gennaio 2016

MEDICO MOLTO PREPARATO E MODERNO, LE SUE SPIEGAZIONI SONO STATE CHIARE ED ESAURIENTI


Luigi - Montà maggio 2015

Medico giovane, preparato e molto cordiale, mette a proprio agio.

Caricamento...