Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Prof. Vittorio Sambri Infettivologo

Prof. Vittorio Sambri

Medico Chirurgo - Professore Associato

Infettivologo

(2)9,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Dottore di Ricerca in Scienze Microbiologiche (titolo rilasciato dal Ministero della Università e Ricerca Scientifica).
  • Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna.
  • Vittorio Sambri ha anzianità in Ruolo Assistenziale di Microbiologia e Microbiologia clinica equipollente alla relativa Specializzazione

Curriculum e attività

  • Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1986.
  • Dal settembre 1988 al maggio 1989 ha lavorato presso la University of California at Los Angeles sulla trasformazione genetica della spirochete. Ha ricevuto il Ph.D. in Scienze Microbiologiche nel 1991 presso l'Università di Genova.
  • Dal 1991 al 2004 ha lavorato come assistente nel laboratorio della sezione di Microbiologia del DMCSS dell'Università degli Studi di Bologna.
  • Attualmente è Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica con l'incarico di responsabile del laboratorio del centro di Riferimento Regionale per le Emergenze Microbiologiche (CRREM) dell'Unità Operativa di Microbiologia (Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna).
  • organizzazione di svariati meeting internazionali ed ha partecipato 6 volte (1998-2008) alla Gordon Research Conference sulla Biologia delle Spirochete.
  • numerose pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Esperienza nella diagnosi e terapia delle malattie trasmesse da insetti e zecche (incluso Malattia di Lyme) e delle infezioni sessualmente trasmissibili.
- Competenza sulla diagnostica delle infezioni batteriche complicate con metodi molecolari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/01/1986 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: prima sessione 1986 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bologna
- Posizione numero: 10176
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto dott. Vittorio Sambri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Prof. Vittorio Sambri
Laura - Bologna febbraio 2012

Ha effettuato una visita di lunga durata e approfondita. Prescrive un numero di esami clinici sufficiente per inquadrare il problema diagnostico.


Eliana - Bologna luglio 2011

Articoli e Pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

Caricamento...