Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alvise Cavallini Chirurgo Vascolare

Dr. Alvise Cavallini

Medico Chirurgo - Dottore di Ricerca, specialista in Chirurgia Generale

Chirurgo Vascolare

(21)9,6/10 in base a 21 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale conseguita presso l’Università degli Studi di Verona (novembre 2007);
  • Diploma con Lode come Dottore di Ricerca in Scienze Chirurgiche e delle malattie epato-biliari e pancreatiche conseguito presso l’Università degli Studi di Verona, XXIII ciclo;
  • Master universitario di 2° livello con il massimo dei voti e la lode in Clinica Linfologica, Microchirurgia e Chirurgia dei Linfatici conseguito presso Università degli Studi di Genova (2011).
  • Master universitario di II livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica conseguito presso Università degli Studi di Camerino nell’anno accademico 2015-2017

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma ”La Sapienza” (luglio 2001);
  • Relatore a numerosi congressi, ha pubblicato articoli scientifici su argomenti inerenti l’angiologia e la chirurgia generale, ottenendo premi e riconoscimenti;
  • Socio delle più importanti società scientifiche nel campo flebologico e vascolare (SIAPAV, CIF, AFI, SIFCS);
  • è attualmente consigliere per il Triveneto della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale, responsabile settore nuove tecnologie;
  • Rappresentante dell'Associazione Flebologica Italiana per il Veneto;
  • Esperto nei trattamenti endovascolari miniinvasivi per le varici (in particolare interventi con LASER), opera in strutture private sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale che in libera professione.

Apparecchiature utilizzate

- ecocolordoppler, reografia a luce riflessa, laser frazionale non ablativo, laser a diodi 532 nm, laser nd-yag 1064 nm, luce pulsata intensa, laser endovascolare 980 nm, 1540 nm, 1940

Patologie trattate

  • Angiopatia
  • Arteriopatia
  • Cheratosi
  • Couperose
  • Fenomeno di Raynaud
  • Flebite
  • Insufficienza venosa
  • Linfedema
  • Macchie della pelle
  • Safenectomia
  • Stenosi carotidea
  • Trombosi
  • Ulcera venosa
  • Vene varicose

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Flebopatie: trattamenti laser delle varici, dei capillari e delle ulcere; eco-scleroterapia e micro-scleroterapia estetica e funzionale; Linfedema, valutazione clinica e strumentale; impostazione terapia integrata; Arteriopatie: valutazione clinica e strumentale, impostazione terapia e rieducazione motoria, calcolo del rischio cardiovascolare globale; diagnostica vascolare: ecocolordoppler, tsa, arterioso e venoso arti superiori o inferiori, aorta addominale, reografia a luce riflessa (valutazione angiodinamica con prove funzionali); trattamenti laser: epilazione permanente, fotoringiovanimento e resurfacing volto, collo e mani, eliminazione macchie senili, solari, vascolari, eliminazione verruche, fibromi, cheratosi seborroiche, trattamento acne e cicatrici; Trattamenti di medicina estetica: trattamento anticellulite, mesoterapia lipolitica e vasoattiva; trattamento obesità ed adiposità localizzate, diete personalizzate; liposcultura e laserlipolisi, intralipoterapia, terapie antiaging; botulino, filler con acido ialuronico; botox; biorivitalizzazioni viso e corpo; peeling.

Foto e Video

Medicina non convenzionale

Ozonoterapia: Terapia neurale; Omotossicologia; Omeopatia; Medicina naturale; fitoterapia.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/07/2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Verona
- Posizione numero: 7806
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03680590233

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alvise Cavallini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alvise Cavallini
Roberta - Zevio marzo 2021

empatico.


Giulia - Verona marzo 2021


Luana - Zevio gennaio 2021

dinamico e chiaro nella spiegazione


Anna emma - Zevio giugno 2020


Diego - Schio giugno 2019

Cordiale e ti fa sentire a proprio agio. Sarà lui il medico che mi aiuterà.


Monica - Schio febbraio 2019


Magda - Schio gennaio 2019


Claudio - Schio agosto 2017

Lo trovato molto cortese e puntuale per l'orario prenotato


Manuela - Verona aprile 2017

Il dottore è molto preparato e simpatico. Mi sono rivolta a lui per un problema di cellulite. Mi ha proposto trattamenti validi, che stanno dando un buon risultato. Molto chiaro ed esauriente nelle spiegazioni. Lo consiglio


Angelo - Verona ottobre 2016


Paolo - Verona marzo 2016


Giorgia - Verona novembre 2015


Maila - Schio settembre 2015

Molto professionale e soprattutto simpaticissimo, io ho molti amici medici,ma lui mi ha colpito proprio per la sua gentilezza e affabilità...cosa molto rara di questi tempi!


Flavia - Verona giugno 2015

molto competente e esaustivo nella spiegazione del mio problema


Monica - Verona maggio 2015

Sono rimasta molto soddisfatta della professionalità del Dr. Cavallini, è una persona molto disponibile e affabile. Mi ha messo a mio agio.


Sergio - Zevio aprile 2014

Il dottore Cavallini si' e' dimostrato medico molto competente e persona molto cordiale. Lo consiglio a chi deve sottoporsi a una visita angiologica e non sa a che medico rivolgersi.


Samuele - Zevio febbraio 2014


Sonia - Verona giugno 2013

Medico competente e molto diponibile.


Stefania - Zevio maggio 2013

Cordiale, molto disponibile nell'esaudire le richieste del paziente. Sa dare buoni consigli, cercando una soluzione al problema esposto, per soddisfare chi si rivolge a lui sia dal punto di vista medico ed estetico(come nel mio caso).


Barbara - Verona aprile 2013

CHIARO E PROFESSIONALE


Leonilda - Zevio dicembre 2012

ottima professionalità competenza e cortesia

Caricamento...