Dr. Domenico Ricci

Dr. Domenico Ricci

Ecografista

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ematologia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Bari (marzo 1999);
  • Master in Chirurgia Vascolare conseguito presso l'’Università degli Studi di Perugia con Perfezionamento in Chirurgia Emodinamica Conservativa nel 1999;
  • Master nella tecnica fisioterapica McKenzie, in particolare sulla mobilizzazione posturale dei muscoli paravertebrali, conseguito presso l'Istituto Rizzoli di Bologna nel 1993.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Bari (febbraio 1982);
  • dal 1983 al 1989 ha frequentato il Centro Internazionale Della Medicina Integrata per i corsi in Flebologia ambulatoriale,
  • Laser terapia, Ultrasuonologia ed Elettroterapia;
  • ha frequentato, come allievo a Parigi il poliambulatorio del Prof. Claude Franceschi perfezionandosi all’utilizzo dell’ecocolordoppler per la diagnostica vascolare, arteriosa e venosa, con tecnica emodinamica per le varici arti inferiori: tecnica C.H.I.V.A. ;
  • nel 1997 Corso in Ecocolordoppler vascolare presso l’Ospedale Maggiore di Milano;
  • Nei 32 anni di esecuzione di tecniche manipolatorie e osservando i risultati ottenuti personalizzando le tecniche, ha messo a punto delle nuove ed innovative manovre manipolatorie per la terapia miofasciale e vertebrale, ottenendo anche risultati di rilievo su sintomi neurologici;
  • Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni sull’emodinamica venosa;
  • Autore di 3 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali sulla SCV (Sindrome Compressiva Venosa) del circolo venoso cerebrospinale e sul Metodo RIMA®, nuove e innovative manovre manipolatorie per il riallineamento della prima vertebra cervicale con con risultati apprezzabili anche sui sintomi neurologici.

Apparecchiature utilizzate

- Laser diodico, MAM (Modulatore Acustico Muscolare), apparecchi per elettroterapia antalgica, Elettrolipolisi, Elettroforesi, Alta Frequenza, correnti interferenziali.

Patologie trattate

  • Bulimia
  • Dieta Mediterranea
  • Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
  • Insufficienza venosa
  • Linfangite
  • Obesità
  • Trombosi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ecocolordoppler arterioso e venoso con tecnica emodinamica ed esecuzaione di mappa emodinamica; valutazione della CCSVI e della SCV con ecocolordoppler nella sindrome della giunzione cranio-cervicale (disallineamento delle prime 2 vertebre cervicali); Tecnica C.H.I.V.A. per la cura chirurgica delle varici senza asportazione delle vene; Mesoterapia del dolore; Cura dei disturbi trofici degli arti inferiori, venosi e arteriosi, come ulcere e dermo-ipodermiti, flebosclerosanti per le teleangectasie e piccole vene con valutazione emodinamica; Trattamento dei dolori al rachide cervicale, vertigini, algie agli arti sup e inf come lombosciatalgie, gonalgie, artrosi, cefalee; Elettrolipolisi per cellulte, dietologia; Cura della cellulite con approccio multidisciplinare.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/02/1982 - Università degli Studi di Bari

Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 6647
-

P.IVA: 02701450724

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Domenico Ricci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 recensione

Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...