Esame Baropodometrico - 156 €
zona Nomentano-Lanciani
da Mercoledi 20 Gen ore 16:00
L’Esame Baropodometrico è un esame computerizzato non invasivo che consente di misurare la quantità di carico esercitata su ciascun punto d’appoggio del piede.
È utilizzato dagli specialisti e anche da tecnici ortopedici e della rieducazione funzionale, poiché permette di prevenire l’insorgere di dolori alle articolazioni metatarsali, al calcagno e riferiti a tutti gli altri problemi di instabilità, oltre che eventuali complicazioni legate ad algie lombari e problemi al ginocchio o al bacino. L’Esame Baropodometrico, che può essere eseguito a piedi nudi (per valutare patologie e individuare zone di sovraccarico) o con le scarpe (per verificare correzioni dell’ortesi plantare), prevede un controllo di tipo statico con il paziente appunto fermo, ed un’indagine dinamica del passo in evoluzione.
Le rilevazioni e le misurazioni raccolte durante l’esame vengono stampate su immagini in cui i colori indicano i diversi valori da analizzare ed il loro livello rispetto alla norma.
“La Dottoressa è molto disponibile e competente, ha valutato il mio caso [...] estrema attenzione (la visita è durata in tutto circa un'ora) ed illustrato chiaramente una strategia terapeutica coerente. La mia impressione è stata estremamente positiva. Chiudi”
Lorenzo, Roma (Settembre 2020) Leggi altre recensioni...