Visita Omeopatica a Milano

5 studi prenotabili online
  • Visita Omeopatica

    zona Fiera

    da Lunedi 30 Nov ore 09:00

Dr. Samorindo Peci

Endocrinologo

Dr. Samorindo Peci

(17)

“Persona molto disponibile e per quanto possa basarmi su altre esperienze [...] mediche mi e'sembrato molto professionale e competente Chiudi


Silvia, Milano (Giugno 2019) Leggi altre...
  • Visita Omeopatica

    zona Loreto-Lambrate

    da Martedi 5 Gen ore 10:00

Dr. Giuseppe Minervini

Medico dello Sport

Dr. Giuseppe Minervini

(7)

“Preparato, cordiale, mi sono trovato molto bene. Lo consiglio vivamente.”


Andrei, Milano (Agosto 2020) Leggi altre...
  • Visita Omeopatica

    zona Moscova

    da Venerdi 27 Nov ore 17:00

  • Visita Omeopatica

    zona Washington

    da Martedi 1 Dic ore 14:00

Dr.ssa Anna Paola Cannatà

Neurologo

Dr.ssa Anna Paola Cannatà

(2)

“Disponibile e chiara nelle spiegazioni. Rassicurante, ha risposto subito a un [...] dubbio che le ho inviato via mail. Usa sia la medicina tradizionale che quella omeopatica Chiudi


Francesca, Milano (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Visita Omeopatica

    zona Washington

    da Mercoledi 2 Dic ore 15:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Omeopatica a Milano

La medicina omeopatica, come è noto, ha un approccio olistico nei confronti del paziente, considera cioè l'individuo in tutta la sua interezza.

Quando un organo o una funzione sono interessati da una patologia, è l'intero organismo ad essere malato e la malattia è solo il segnale finale di questo squilibrio generale, per cui si potrà giungere alla guarigione solo curando l'individuo nel suo complesso. La Visita Omeopatica prevede una fase iniziale caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

In questa fase l'osservazione da parte del medico riveste un ruolo importante perché lo orienta verso una comprensione della persona che va oltre l'immagine che essa vuole dare di se. Per l'omeopata è importante determinare la personalità profonda del paziente e conoscere anche le modalità di reazione più intime e spontanee tipiche di quella persona, spesso ignorate o rimosse dal soggetto stesso.

L'osservazione riguarda, quindi, anche il modo di muoversi, di parlare, di porre al medico domande circa la propria salute, ecc. Si passa poi all'esame clinico attraverso il quale si raccolgono le informazioni mediche classiche quali osservazione esterna, palpazione, auscultazione del cuore e dei polmoni e così via, elementi essenziali per formulare una diagnosi corretta e per indirizzare la scelta del corretto rimedio omeopatico.

Filtra per:

Prestazione
Visita Omeopatica
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...