Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Rovida Omeopata

Dr. Roberto Rovida

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia - Esperto in Omeopatia e Agopuntura

Omeopata

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1997, con Tesi sulla velocimetria Doppler durante Terapia Ormonale Sostitutiva in postmenopausa;
  • Corso di formazione in Medicina Cinese ed Agopuntura (2011-2015);
  • Diploma di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate (corso triennale) presso A.I.O.T. (Accademia Italiana di Omotossicologia) e Università di Baden-Baden (Germania 2011);
  • Diploma Nazionale di Ecografia Clinica Ecografia Internistica presso S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) nel 2004.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano con Tesi sull’impiego dell’eco-color Doppler nelle complicanze dell'ipertensione indotta dalla gravidanza (luglio 1992);
  • Attualmente lavora come Consulente Ostetrico-Ginecologo presso diversi Centri Polispecialistici a Milano e provincia.

Apparecchiature utilizzate

- Ecografo color-Doppler, Speculum monouso; Aghi di agopuntura monouso di elevata qualità (fabbricazione giapponese o coreana); Sigari per Moxibustione tradizionali e 'senza fumo'; Prescrizioni omeopatiche ed omotossicologiche di primarie case farmaceutiche; Prescrizioni erboristiche occidentali o cinesi 'made in Italy'

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Medicina specialistica convenzionale: visite ed ecografie ostetriche e ginecologiche (inclusa l’ecografia ‘morfologica’, rispondente alle linee guida inglesi dell’‘optimal’ Anomaly Scan); ecografia addome completo, ecografia mammaria; Medicina Integrata: tutte le volte che il paziente ne possa beneficiare, il Dott. Rovida può integrare diversi approcci medici (medicina convenzionale, medicina cinese, omeopatia-omotossicologia); il grande vantaggio è che il paziente può essere osservato e compreso nel suo complesso: tipologia-costituzione, patologia organica, patologia disfunzionale. Tale completezza diagnostica (scientifica ed olistica), consente di elaborare terapie logiche molto individualizzate, che possono avvalersi di una o più delle seguenti prestazioni: prescrizione dietetica, terapia medica, convenzionale, terapia omeopatica-omotossicologica, agopuntura, fitoterapia con erbe occidentali o cinesi.
Agendo con questo tipo di strategia diagnostica e terapeutica, è spesso possibile, ad esempio, ottenere buoni miglioramenti anche in quelle condizioni cliniche più ostinate che tendono a sfuggire alla comprensione e alle cure della medicina convenzionale.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 01/07/1992 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 32317
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12359190159

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Rovida dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Roberto Rovida
Silvia - Bergamo agosto 2016

Caricamento...