Dr. Samorindo Peci

Dr. Samorindo Peci

Endocrinologo

(17)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Endocrinochirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (dicembre 2005);
  • Laurea in Scienze Naturopate conseguito presso la Clayton University;
  • Dottorato di Ricerca in Scienze metaboliche, Endocrinologia ed Endocrinochirurgia presso l'Università Cattolica Sacro Cuore Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del "Sacro Cuore" di Roma (luglio 2004);
  • Studi di perfezionamento in Terapie staminali; in Psiconcologia ed in malattie rare in endocrinologia;
  • Percorsi di formazione presso Scuola Germanica di Heilpraktiker Chemintz;
  • Docente di materia medica omeopatica presso Scuola di Heiplaktiker Cheminitz Germany dal 1998;
  • Direttore scuola di medicina naturale dal 1999.

Patologie trattate

  • Adenomi ipofisari
  • Aneiaculazione
  • Azoospermia
  • Disturbi della memoria
  • Sindrome da malassorbimento
  • Sindrome di Gilbert
  • Tiroidite
  • Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune)
  • Tumore alla tiroide

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Malattie della tiroide, dell'ipofisi, del surrene e delle ovaie; diabete mellito; sindrome metabolica; menopausa, osteoporosi; obesità nell'adulto e nel bambino; alterazioni della crescita e dello sviluppo nei bambini, criptorchidismo; Esoftalmo, ipertricosi, irsutismo, alopecia.
Misurazione e valutazione degli scambi vascolari e ossidativi cerebrali attraverso strumentazione fNIRS; misurazione e valutazione dei parametri del Sistema Nervoso Periferico attraverso strumentazione Biofeedback; stimolazione e modulazione cerebrale non invasiva con metodica NIR; stimolazione cerebrale non invasiva con fTMS; stimolazione cerebrale elettrica non invasiva con tDCS. Misurazione e valutazione degli scambi vascolari e ossidativi cerebrali attraverso strumentazione fNIRS (functional Near Infrared Spectroscopy) la quale utilizza la spettroscopia del vicino infrarosso per determinare, attraverso elettrodi non invasivi, le variazioni emoglobina ossigenata e deossigenata in area cerebrali specifiche. Misurazione e valutazione dei parametri del Sistema Nervoso Periferico attraverso strumentazione Biofeedback. Esso permette, attraverso l’apposizione di elettrodi non invasivi, di valutare il grado di sudorazione, la frequenza respiratoria e i movimenti muscolari involontari durante stimoli rilevanti per il paziente. Stimolazione e modulazione cerebrale non invasiva con metodica NIR che sfrutta lo spettro del vicino infrarosso per agire nella modulazione di aspetti infiammatori e metabolici cerebrali che risultano coinvolti in diverse patologie neurologiche e non. Attraverso solide basi scientifiche, la metodica NIR permette di migliorare la qualità di vita delle persone e può essere utilizzata a supporto del piano riabilitativo individuale. Stimolazione cerebrale non invasiva con fTMS (Stimolazione Magneti).

Laurea e abilitazione

Laurea: 28/07/2004 - Università Cattolica del "Sacro Cuore" di Roma

Abilitazione: seconda sessione 2004 - Università Cattolica del "Sacro Cuore" di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Rieti
- Posizione numero: 1566
-

P.IVA: 03420290136

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto dott. Samorindo Peci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,8/10 in base a 17 valutazioni

10 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...