Microbotox, Nefertiti lift, Mesobotox, Skin Botox: sono solo alcuni nomi della stessa metodica che ha come obiettivo quello di ringiovanire in modo naturale viso, collo e decolletè per ottenere una pelle luminosa, turgida, compatta e levigata.
Il microbotox è una tecnica che utilizza la tossina botulinica con basse concentrazioni.
La tossina botulinica, in dose quasi omeopatica, non solo corregge le rughe superficiali ma anche regolarizza l'attività delle ghiandole sebacee e sudoripare; stimola l'attività sia dei fibroblasti che delle fibre elastiche.
Grazie al microbotox possiamo ringiovanire viso, collo e decolletè in modo naturale, senza esagerazioni e con minime complicazioni.
Distendere le rughe superficiali, migliorare tonicità e compattezza della cute, donando alla pelle un aspetto più splendente, più radioso e giovanile sono effetti che possiamo ottenere utilizzando microbotox.
E' una metodica fra le più indicate sia per le donne che per gli uomini che desiderano eliminare le rughe superficiali, le quali possono presentarsi (comparire) già in giovane età.
Il microbotox trova indicazioni in caso di ringiovanimento del terzo inferiore del viso, per cancellare le rughe verticali e orizzontali del collo, per ridare regolarità all'ovale del viso.
Anche le persone affette da acne rosacea oppure acne in fase attiva trovano beneficio dall'utilizzo di microbotox.
In caso della cute più matura con ovale del viso appesantito e con segni di rilassamento cutaneo sia del viso che il collo il microbotox aiuta ottenere un effetto lifting in modo naturale (cosi detto soft lifting).
Il microbotox può essere utilizzato in combinazione con le altre metodiche (per esempio con filler, Botox, fili, radiofrequenza medica) valutando bene le necessità individuali, basandosi sulle esigenze personali e le caratteristiche della pelle.