L’azione del tempo (cronoaging), del sole (photoaging), dello stress, squilibri ormonali determinano alterazioni delle pelle del viso con perdita della elasticità, del tono determinando la formazione di rughe con conseguente invecchiamento del derma.
Il trattamento con acido ialuronico stabilizzato è un filler indicato nel riempimento di rughe particolarmente marcate e per ridensificare e “volumizzare” i tessuti; è un acido ialuronico ad alto peso molecolare, stabilizzato con glicerolo, per una durata prolungata in media di circa 8 mesi, è particolarmente indicato per il viso per il trattamento delle rughe medio-profonde (ad es. i solchi naso-labiali).
Il trattamento medico-estetico viene eseguito iniettando il prodotto con tecnica iniettiva retrograda. Il prodotto agendo con un azione quindi di riempimento (volumizzante) delle rughe (medie-profonde), dona nuovamente splendore, tono, elasticità e turgore al derma, ottimizzando la luminosità ed idratazione.
Possiamo dire che questo trattamento è pressoché privo di rischi e/o di effetti collaterali, si presta bene a trattamenti profondi del derma con effetti eccellenti e può essere ripetuto ogni 6-8 mesi.
Ha un'ottima tollerabilità. Dopo la seduta, compare un lieve eritema (arrossamento cutaneo) che, in genere, dopo qualche ora scompare spontaneamente senza lasciare traccia. Questo rientra nella sequela normale post-trattamento.
Subito dopo la seduta può essere applicata sul viso una crema o una maschera ad azione emolliente/idratante, eventualmente proseguita a domicilio.
Il risultato è già apprezzabile già subito dopo la seduta.
Per ottenere un effetto più accentuato e duraturo nel tempo è consigliabile ripetere il trattamento dopo circa 6-8 mesi.
L’indicazione al trattamento è preceduta da una visita medica in questa sede verrà descritto il protocollo di trattamento più idoneo al singolo caso.