
Dr. Antonio Acquaviva
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oftalmologia (Oculistica) conseguita presso l'Università degli Studi di Bari (luglio 1987).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università di Bari (giugno 1982);
- dal 1987 al 2008 Dirigente Medico presso il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Venere (Asl Bari);
- dal luglio 2008 al marzo 2013 Primario presso il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Terlizzi (Asl BA);
- da marzo 2013 a tutt'oggi Primario presso l'Ospedale "S. Maria degli Angeli" di Putignano (Asl BA);
- ha eseguito numerosi Stage presso il Center Vitreos-Macula Consultant di New York e uno presso Ospedale S. Raffaele di Milano.
Apparecchiature utilizzate
Faco-Vitrectomi per la Chirurgia della Cataratta e della Retina. Trapani per trapianto di cornea Vari tipi di Laser per i diversi trattamenti. Fluorangiografi. Oct. Topografie.
Prestazioni effettuate
- Esame Campo Visivo computerizzato
- OCT o Tomografia a Coerenza Ottica
- Visita Oculistica pediatrica
- Visita Oculistica prima visita
- Visita Oculistica successiva
Patologie trattate
- Cataratta
- Cheratite
- Cheratocono
- Cornea guttata
- Dacriocistite
- Diplopia
- Distacco della retina
- Distrofia di Fuchs
- Edema maculare
- Entropion
- Episclerite
- Esoftalmo o proptosi
- Glaucoma
- Infezione da Cytomegalovirus (CMV)
- Ipermetropia
- Ipovisione
- Iridociclite
- Maculopatia
- Membrana epiretinica
- Miodesopsie (mosche volanti)
- Miopia
- Morbo di Basedow
- Neurite ottica
- Neurofibromatosi
- Occhio secco
- Oftalmopatia di Graves - Basedow
- Orzaiolo
- Presbiopia
- Pterigio
- Ptosi palpebrale
- Retinite pigmentosa
- Retinoblastoma
- Retinopatia diabetica
- Sclerite
- Strabismo
- Tossidermia
- Tracoma
- Tumore all’occhio
- Ulcera corneale
- Uveite
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Esperto di Fluorangiografie ed Oct e in Maculopatiae e Retinopatia Diabetica; Trattamenti chirurgici delle patologie della Retina; Trattamenti chirurgici e parachirurgici del glaucoma; Trapianti di cornea; Interventi di Cataratta; Chirurgia delle palpebre e delle vie lacrimali.
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture pubbliche
Laurea e abilitazione
Laurea: 28/06/1982 - Università degli Studi di Bari
Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 6682
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 07433720724
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Antonio Acquaviva dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Ottimo professionista
Professionista ineccepibile et uomo di grande levatura intellettuale...e umana!