Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Maria Rosaria Lo Cicero Cardiologo

Dr.ssa Maria Rosaria Lo Cicero

Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia

Cardiologo

(7)9,6/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Palermo (dicembre 1986).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Palermo (novembre 1983);
  • dopo la specializzazione corso di formazione per operatori sanitari in paesi in via di sviluppo a Milano con COPI e periodo di volontariato in Bolivia ed Ecuador per 3 anni;
  • dal 1991 in Italia ha collaborato come specialista Cardiologo con la casa di cura Triolo -Zancla a Palermo e sostituito come Medico Cardiologo ambulatoriale presso l'ASP di Palermo, dove dal 2000 è diventata titolare di incarico a tempo indeterminato, occupandosi di clinica, elettrocardiografia ed ecocardiografia presso il PTA E. Albanese a Palermo;
  • durante tutto il periodo diversi corsi di aggiornamento e formazione professionale clinico e strumentale.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo di diversi tipi, Ecocardiografo mono e bidimensionale con metodologia doppler GE.

Prestazioni effettuate

  • EcoCardioColordoppler
  • Elettrocardiogramma o ECG
  • Visita Cardiologica con ECG ed Ecocardiocolordoppler
  • Visita Cardiologica con ECG prima visita

Patologie trattate

  • Aritmie
  • Ipertensione arteriosa
  • Miocardite
  • Scompenso cardiaco

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Metodologia clinica e diagnostica strumentale elettrocardiografica ed ecocardiografica, per lo studio di ipertensione, scompenso cardiaco aritmie, Miocardiopatia ipertrofica, ostruttiva e non, e dilatativa, primitiva e secondaria, post ischemica, tossica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 12/11/1983 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: seconda sessione 1983 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 8717
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Maria Rosaria Lo Cicero dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Maria Rosaria Lo Cicero
Antonino - Palermo maggio 2019

cortese e gentile


Anna maria cracolici - Palermo marzo 2018

Disponibile, molto cortese , super professionale.


Cld - Palermo marzo 2017

Sono soddisfatto per la disponibilità e gentilezza della dssa lo cicero verso i suoi pazienti anche dopo la visita se necessita, apprescindere dalla indiscussa professionalità in materia cardiologica ed ipertensiva nonché a tutte le patologie ad esse collegate dibete metabolismo etc etc provare per credere ottimo


Ornella - Palermo febbraio 2017


Giovanna - Palermo gennaio 2017

Eccellenti professionalità' e qualità' umane


Pietro - Palermo giugno 2016

Come prima visita, posso dire che sembra molto preparata ed attenta anche a cose di non sua pertinenza. Quindi posso benissimo dire che anche se trattasi di prima visita, corrisponde perfettamente a quanto riferitomi da amici e riscontrato su internet.


Francesca - Palermo agosto 2015

Caricamento...