Dr. Amedeo Giorgetti

Medico Chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione

9,6/10 in base a 26 valutazioni

 Professionista serio ed affidabile 

 Medico competente e cortese. 

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Amedeo Giorgetti

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione conseguita presso l’Università di Perugia (1987)
  • Docente a Contratto presso l’Università di Camerino corso di laurea Scienza e Tecnologie del Fitness e dei prodotti per la salute
  • 2001-2002 Master : First Certificate in Eating Dersorders and Obesity, Verona Aidap, dr Dalle Grave
  • 2007-2010 Professore a contratto presso l’Università di Camerino, corso di laurea “Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti per la Salute”, materia di insegnamento: “Obesità e Disturbi Alimentari”

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Perugia nel 1983;
  • Membro e dirigente delle più importanti Società Scientifiche Nutrizionali Nazionali, è stato tra i fondatori della Società Italiana di Alimentazione e Sport (Sias) di cui è stato Segr. Nazionale dal 2001 al 2009;
  • Ha lavorato per anni nell'ambulatorio di "terapia dell'obesità" presso l'Ospedale Regionale di Ancona acquisendo una preziosa esperienza clinica.
  • Da oltre 20 anni si occupa con successo di obesità, malattie metaboliche, disturbi alimentari e di nutrizione applicata allo sport;
  • 1996-2002 Consigliere Regionale della Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI);
  • 1997-2002 Referente Regionale Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’ Alimentazione (ANSISA);
  • 2007-2008, insieme al Prof. Cannella, Presidente dell’Ist. Naz. di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, ha tenuto numerose conferenze in tutto il territorio nazionale per la campagna della Comunità Europea atta a  promuovere la corretta informazione nutrizionale nelle scuole medie e superiori.
  • Nel febbraio 2009 partecipazione alla trasmissione televisiva Porta a Porta, come esperto di terapia della obesità;
  • 2005-2013 Tesoriere Regionale della Società Italiana Obesità (SIO);
  • Nel 2015 Segretario Nazionale della Galenic Scientific Association.
  • Ha partecipato come consulente medico-specialista  a numerose trasmissioni televisive: “Geo e Geo” Rai3, “Vivere Meglio” Rete4 , “Occhio al prezzo” Rai 1. 
  • Nel 2013 è stato ricevuto del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, insieme ad una delegazione di medici esperti in terapia dell’ Obesità e al Presidente del Comitato Italiano difesa dei Diritti dei pazienti Obesi (CIDO), per discutere sulle problematiche della terapia farmacologica della obesità e della gestione dei pazienti obesi.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Dieta ipocalorica, Dieta Zona, Dieta Proteiche, Nutrizione Entrale Chetogena tramite sondino naso gastrico, Terapia cognitivo comportamentale, Terapia farmacologia per l’obesità e per i disturbi alimentari.
- Tra le principali patologie trattate: Anoressia, Bulimia, Celiachia, Colite, Colon irritabile, Diabete mellito, Dieta Mediterranea, Dieta Vegana, Dieta Vegetariana, Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue), Disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder), Diverticoli, Ipercolesterolemia, Obesità, Steatosi epatica, Stipsi.

Laurea e abilitazione:

Laurea: 26/07/1983 - Università degli Studi di Perugia

Abilitazione: seconda sessione 1983 - Università degli Studi di Perugia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Macerata
- Posizione numero: 1301
-

P.IVA: 00885600437

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Amedeo Giorgetti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Dr. Amedeo Giorgetti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,6/10 in base a 26 valutazioni da utenti verificati

10 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili del Dr. Amedeo Giorgetti

Articoli del Dr. Amedeo Giorgetti su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...