Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Luca Fania Dermatologo

Dr. Luca Fania

Medico Chirurgo - Dottore di Ricerca, specialista in Dermatologia e Venereologia

Dermatologo

(41)9,6/10 in base a 41 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in “Dermatologia e Venereologia” conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma discutendo una tesi dal titolo: “Patologie infettive e neoplastiche cutanee nei pazienti che hanno effettuato un trapianto d’organo” (giugno 2014);- Dottorato di ricerca in “Dermatologia oncologica” conseguito presso il Policlinico A. Gemelli di Roma (marzo 2017);- “Corso avanzato di perfezionamento in Dermochirurgia, Laserchirurgia e tecniche Dermoestetiche“ presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma durante l’anno accademico 2011-2012.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (luglio 2007);- dall’agosto 2016 a tutt'oggi Dirigente Medico, Dermatologo di Fascia B presso l’IRCCS Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma;- da novembre 2015 all’agosto 2016 Assegnista di ricerca presso l’Istituto di Dermatologia, Fondazione Policlinico A. Gemelli – UCSC di Roma;- da gennaio 2015 Consulente Dermatologo presso la Casa di Cura privata “Villa Stuart”, Roma;- dal 2009 al 2016 Attività presso l’ambulatorio di dermatologia clinica, oncologica, pediatrica, malattie sessualmente trasmesse, patologie rare dermatologiche, psoriasi, malattie dermatologiche autoimmuni, trapianti ed epiluminescenza del Policlinico Gemelli;- dal 2009 al 2014 Attività di chirurgia dermatologica presso la Clinica Dermatologica dell’Università Cattolica; - tra il 2008 e il 2014 Partecipazione in qualità di sperimentatore a 4 studi clinici;- dall'agosto al novembre 2008 Progetto “Leonardo da Vinci” presso la “Philipps-University” di Marburg (Germania);- dall'ottobre 2004 al marzo 2005 Progetto “ERASMUS” presso la “Faculdade de Medicina” dell’Università di Lisbona, con contestuale frequenza dei reparti di Dermatologia, Medicina interna, Malattie infettive e Gastroenterologia;- a gennaio 2014 Vincitore del dottorato di ricerca in “Scienze Oncologiche” presso il Policlinico A. Gemelli di Roma per gli anni 2014/2016: si occupa dell’ambulatorio dermatologico dei pazienti trapiantati d’organo del Policlinico A. Gemelli e svolge un progetto di ricerca nell’ambito delle neoplasie cutanee dei pazienti trapiantati d’organo;- socio di diverse società scientifiche nazionali ed internazionali tra le quali EADV, SIDEMAST, ADR;- Presentazioni scientifiche in diversi meeting nazionali e internazionali.

Patologie trattate

  • Acne
  • Cheratosi
  • Cisti sebacee
  • Condilomi
  • Connettiviti
  • Couperose
  • Dermatite atopica
  • Dermatite seborroica
  • Dermatomiosite
  • Eczemi
  • Epitelioma
  • Fibroma
  • Fibromi penduli
  • Lupus
  • Malattie sessualmente trasmesse
  • Melanoma
  • Micosi
  • Molluschi contagiosi
  • Psoriasi
  • Rosacea
  • Rughe
  • Tumori cutanei
  • Verruche
  • Vitiligine

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Dermatologia clinica, Dermatologia pediatrica, Dermatologia chirurgica ed oncologia, Videodermoscopia ed analisi dei nevi cutanei, Laser e tecniche dermoestetiche correlate, Peeling, Crioterapia, Diatermocoagulazione, Esame tricologico.

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/07/2007 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: seconda sessione 2007 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 56565
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 14415961003

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Luca Fania dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Luca Fania
Andrea - Roma gennaio 2019

Medico molto competente ed esaustivo nella spiegazione.


Luca - Roma novembre 2018

Bravo, competente e alla mano, ci ha messo a nostro agio e ha risposto a tutte le nostre domande in modo chiaro ed esasustivo.


Raimondo daniele - Roma luglio 2018


Cristina - Roma aprile 2018

Mi ha fatto una buona impressione. Anche essendo giovane mi è sembrato sicuro di se. Mi ha messo a mio agio. Per quanto riguarda la cura per il problema sottoposto, devo attendere un po’ di tempo e vedere se è la giusta cura, per giudicarla.


Luigi - Roma gennaio 2018

Molto competente, disponibile e preciso, non appena sono entrato nel suo studio mi ha messo subito a mio agio. Ha effettuato una prima visita in loco, prescrivendomi un ulteriore e più specifico esame per arrivare a una corretta diagnosi. Tornerò sicuramente da lui, se dovessi averne ancora bisogno!


Silvia - Roma dicembre 2017


Anna maria - Roma novembre 2017

Professionista serio e molto scrupoloso. Dimostra grande capacità ed esperienza nonostante la giovane età


Floriana - Roma ottobre 2017

Molto professionale e disponibile. Buono il giudizio


Gianni - Roma luglio 2017


Anna maria - Roma giugno 2017

Nonostante la giovane età, il dr.Fania si è dimostrato competente e molto sicuro di sè. La visita è stata molto scrupolosa. Lo consiglio vivamente


Enrico - Roma maggio 2017

Il dr. Fania è stato abbastanza puntuale, molto gentile e professionale. Lo raccomando senz'altro. Lo studio medico è in realtà uno studio odontotecnico più affollato di un mercato rionale!


Paola - Roma marzo 2017

Puntuale e cortese. Ha avuto un atteggiamento professionale, competente e serio. Medico giovane ma con approccio al paziente molto maturo e rassicurante. Visita abbastanza veloce ma non era richiesto di più. Non è potuto intervenire lui sul mio problema (per questioni oggettive - capillari evidenti non trattabili con laser) e mi ha molto onestamente indirizzato ad altra struttura, non privata ma ospedaliera. Consiglierei sicuramente il Dr Fania se qualcuno dovesse chiedermi consiglio.


Flaminia - Roma febbraio 2017

Il dottore è stato molto paziente nell'attendermi a causa di un mio ritardo. Si è inoltre dimostrato disponibile e esaustivo nelle spiegazioni. Lo consiglio vivamente e prenoterò una nuova visita con lui di certo.


Maurizio - Roma febbraio 2017

Ottimo professionista


Vincenzo - Roma dicembre 2016

Molto esaustivo nella spiegazione è disponibile. Nota dubbiosa: sono stato lì per una peniscopia prescritta dal l'andrologo e che invece al momento della visita non mi ha fatto perché diceva che non vedeva niente di strano RISPOSTA DEL DOTT. FANIA: Le scrivo per informarla che, come riportato durante la visita, la peniscopia, ossia la visita dell'organo genitale maschile, è stata regolarmente effettuata. Non è stato necessario l'utilizzo delll'acido acetico al 5% per la valutazione di eventuali condilomi poichè non erano presenti lesioni sospette riferibili a condilomi e perchè dall'anamnesi non erano stati riportati rapporti a rischio.


Sante - San Giovanni Rotondo novembre 2016


Giuseppe - Roma ottobre 2016

E' una persona che ti mette a tuo agio serio e scrupoloso lo consiglio al 100%.grazie.


Loredana - Roma giugno 2016

Un medico competente e molto disponibile. Lo consiglio vivamente.


Fabio - Roma maggio 2016

Sono stato dal Dott. Fania per la mia prima epiluminescenza e mappatura dei nei. Si è dimostrato professionale e meticoloso, mi ha fatto domande mirate e mi ha saputo dare utili consigli. Mi sono trovato bene e sicuramente lo consiglierei a chi dovesse avere necessità simili alle mie.


Paolo - Roma maggio 2016

Un Medico gentile, disponibile, molto attento e scrupoloso ed altrettanto chiaro nelle spiegazioni.


Fabio massimo - Roma aprile 2016

Medico attento, rispettoso, professionale e disponibile.


Francesca - Roma aprile 2016

Medico meraviglioso,preciso e preparato... Ci tornerei senza pensarci 2 volte!


Giuseppe - Roma marzo 2016

Ottimo dottore preparato e serio. Puntuale. Visita eccellente. Saluti Giuseppe e Daniela


Fabio - Roma febbraio 2016

Preparatissimo e professionale


Cynthia - Roma dicembre 2015

Gentile, disponibile e chiaro nel parlare, scrupoloso ed attento nell'ascoltare le problematiche


Maurizio - Roma dicembre 2015


Lisa - Roma novembre 2015

Competente, gentile e puntuale.


Davide - Roma settembre 2015

Ho trovato il Dott. Fania un medico scrupoloso e una persona molto gentile. Mi ha messa subito a mio agio ascoltando le mie problematiche ed analizzando il mio caso. La visita è stata dettagliata e la sua valutazione mi ha aiutata a risolvere il problema.


Anna maria - Roma agosto 2015

é stata un esperienza positiva, lui sembrava molto professionale


Angela - San Giovanni Rotondo luglio 2015

il dottore si è mostrato estremamente cortese e competente in materia, cauto nella diagnosi e nella scelta della cura adatta


Raffaele - Roma luglio 2015

E' stato molto disponibile e paziente. Ha risposto alle mie domande e ai miei dubbi, in maniera molto professionale. Ho avuto un ottimo riscontro dal Dott. Fania.


Roberto - Roma luglio 2015

Professionista molto gentile e disponibile con il paziente, chiaro ed estremamente esaustivo nelle spiegazioni.


Marco aurelio - Roma giugno 2015

Estremamente gentile, disponibile, capace di mettere a suo agio il paziente.


Sara - Roma aprile 2015


Fabio - Roma aprile 2015

Gentile e disponibile, scrupoloso nella visita.


Andrea - Anzio marzo 2015


Davide - Roma febbraio 2015


Davide - Roma febbraio 2015


Paolo - Roma gennaio 2015


Sara - Roma novembre 2014

Persona molto precisa e disponibile. Sono rimasta molto soddisfatta.


Martin - Roma ottobre 2014

Articoli e Pubblicazioni

Altri Medici Specialisti

Caricamento...