Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Sonia Amoroso Ginecologo

Dr.ssa Sonia Amoroso

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Ginecologo

(14)9,8/10 in base a 14 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (luglio 2012);
  • Dottorando presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Policlinico A. Gemelli, Dottorato di ricerca in "Scienze della nutrizione, del metabolismo, dell'invecchiamento e delle patologie di genere".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (marzo 2006);
  • Numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Patologie trattate

  • Alterazioni del ciclo mestruale
  • Fibromatosi uterina
  • Menopausa
  • Sindrome premestruale

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ambulatorio ginecologico ed ostetrico, fibromatosi uterina, trattamento non chirurgico dei fibromi uterini (embolizzazione arterie uterine), dolore pelvico cronico e varicocele pelvico femminile, contraccezione, menopausa, terapie ormonali, diagnostica ecografica (ecografia pelvica transvaginale e transaddominale), PAP-test, Thin Prep, HPV DNA test (o tipizzazione HPV alto o basso rischio); Tamponi vaginali.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/03/2006 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 2006 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 55182
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12240921002

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Sonia Amoroso dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Sonia Amoroso
Angela - Salerno giugno 2017

Molto gentile, preparata e disponibile nonchè molto scrupolosa e chiara. Mi sono trovata benissimo, sarà il mio punto di riferimento per il futuro.


Daniela - Roma settembre 2016

Molto gentile precisa chiara nelle spiegazioni esattamente come veniva descritta dagli utenti precedenti la consiglio


Silvia - Roma giugno 2016

La dottoressa Amoroso è veramente gentile, precisa in tutte le spiegazioni e meticolosa nella visita, inoltre mette subito a proprio agio la paziente. Credo proprio di aver trovato finalmente la mia ginecologa di fiducia!


Paola - Roma febbraio 2016

Confermo pienamente i giudizi positivi dati dagli altri utenti alla Dott.ssa Amoroso. Molto preparata, cordiale, rassicurante e chiara, mette a proprio agio e fornisce continue spiegazioni durante la visita e gli esami.


Carmen - Salerno novembre 2015

Professionale, disponibile, preparata, chiara. Sono stata immediatamente a mio agio. Ho apprezzato l'approfondita anamnesi propedeutica alla visita. La visita è stata accurata e spiegata dalla dottoressa Amoroso momento per momento. Il referto è stato redatto ed illustrato con indicazioni chiare e precise. La simpatia della dottoressa ha completato l'ottimo giudizio.


Simonetta - Roma giugno 2015


Raffaella - Roma aprile 2015

Non posso che confermare i giudizi positivi letti sulla Dott.sa Amoroso, proprio sul vostro sito. E' una professionista seria, competente ed empatica, mette a proprio agio il paziente. Sono rimasta pienamente soddisfatta.


Grazia - Roma febbraio 2015

Preparata, precisa, molto gentile e disponibile.


Gintare - Roma febbraio 2015

Sono rimasta molto contenta della Dr.ssa Amoroso in quanto,oltre alla professionalita', mi ha fatto sentire a mio agio con la sua disponibilta' e cortesia.


Lucia - Roma dicembre 2014

Molto professionale, pronta all'ascolto e a dare ogni tipo di spiegazione, preparata e disponibile


Wioletta - Roma giugno 2014

E giovane ...però mi sono sentita a mio aggio ...gentile professionale ...e molto simpatica ...consiglio


Carla - Roma maggio 2014


Maria carmela - Roma aprile 2014


Myriam - Roma marzo 2014

Molto disponibile. Simpatica.

Articoli e Pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

Altri Medici Specialisti

Caricamento...