Medico Internista
- Diagnostica ecografica delle patologie tiroidee, Agoaspirato ecoguidato; Alcolizzazione dei noduli tiroidei;
- da oltre 30 anni esperienza principale nella patologia endocrinologico-tiroidea; presso l'Istituto Tumori di Genova gestisco l'ambulatorio di patologia tiroidea con circa 8000 pazienti visitati e una media di 240 prestazioni mensili, dove è possibile effettuare tutta la diagnostica indispensabile per una accurata diagnosi e terapia delle tireopatie (scintigrafie tiroide, ecotomografie ed agoaspirati tiroidei), nonchè a tecniche di alcolizzazione dei noduli tiroidei. Alcuni di questi accertamenti si possono effettuare in studio, altri nella struttura ospedaliera.
Laurea: 11/07/1980 - Università degli Studi di Genova
Abilitazione: prima sessione 1980 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 9325
-
Il sottoscritto Prof. Federico Schenone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1
Febbraio 2014
Ottima esperienza, da un punto di vista professionale ma anche umano. Disponibile, gentile e molto preparato, ha capito immediatamente la mia situazione ed ha dimostrato da subito chiarezza, onestà ed empatia. Lo consiglierei a chiunque avesse bisogno di un endocrinologo, senza dubbi.
Ottobre 2013
Mi piace: non ordina tante medicine; inoltre cerca per quanto possibile di abbreviare le complicazioni burocratiche.
Marzo 2013
Il Prof. Schenone si è prestato con chiarezza ad esplicarmi come si poteva intervenire sul mio problema. Molto diretto ma allo stesso tempo umano , dote che oramai non è presente in molte figure. Profilo decisamente ottimo.