Dr. Luca C. Rovati
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Chirurgo Plastico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano nel giugno 1991;
- vincitore del concorso a titoli ed esami per una borsa di studio del ministero della pubblica istruzione che per un anno dal luglio del 1991 l’ha portato ad uno stage di ricerca e di pratica chirurgica presso l’istituto di chirurgia plastica e ricostruttiva della New York University diretto dal prof. J.G.Mccarthy, con particolare riguardo alla chirurgia craniofacciale;
- nel 1992 e 1993 è stato visiting doctor presso l’Università di Campinas S.P. Brasile (prof. Cassio Raposo do Amaral), presso l’Università di San Josè do Rio Preto S.P. Brasile (prof. Bozola), presso l’Università Cattolica di Salvador ospedale Sao Rafael Bahia brasile ( prof. Peixoto) e presso l’università di Mexico d.f. (prof. Ortiz-Monasterio), approfondendo le conoscenze e le pratiche chirurgiche delle grandi malformazioni cranio-facciali, delle labio-palatoschisi ed i suoi esiti, della chirurgia ricostruttiva mammaria ed estetica;
- professore a contratto presso la scuola di Specialità di chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Milano- Bicocca.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (1986);
- vincitore di concorso pubblico a titoli ed esami per la copertura di un posto di Assistente medico – area chirurgia plastica presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza, posto che ricopre dal febbraio 1994 al 2008 come dirigente di 1° livello in chirurgia plastica e maxillo-facciale;
- dal 2008 al presente Dirigente medico di 1° livello di chirurgia plastica, mano e microchirurgia presso la stessa struttura ospedaliera.
Apparecchiature utilizzate
Hifu (Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità), Elettroporazione, Dermaroller, PRP e PRF, Lipofilling con Micro e Nano Fat.
Patologie trattate
- Angiomi
- Cheratosi
- Cisti pilonidale o sacro-coccigea
- Cisti sebacee
- Cisti sinoviali (tendinee)
- Condilomi
- Deviazione setto nasale
- Dito a scatto
- Entropion
- Epitelioma
- Fibromi penduli
- Fimosi
- Ginecomastia
- Iperidrosi
- Ipertrofia turbinati
- Laparoceli
- Lipomi (fibrolipomi)
- Melanoma
- Morbo di Dupuytren
- Piaghe da decubito
- Ptosi palpebrale
- Rimozione cicatrici
- Rimozione tatuaggi
- Rughe
- Settoplastica
- Sindrome del tunnel carpale
- Tumori cutanei
- Vaginoplastica
- Verruche
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- L’attività svolta si basa principalmente sulle grandi malformazioni cranio-facciali, le piaghe difficili, la chirurgia ricostruttiva post-oncologica dei tumori cutanei, della mammella , ginecologica , la chirurgia della mano e la chirurgia estetica dell'estremo cefalico e body contouring.
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Assicurazioni convenzionate per eventuali interventi
- Amicacard
- Entemutuo
Laurea e abilitazione
Laurea: 29/10/1986 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1986 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 26942
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 12331140157
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Luca C. Rovati dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
- Inglese
- Francese
- Spagnolo
- Portoghese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.