Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Luca Giuseppe Balossi Allergologo

Dr. Luca Giuseppe Balossi

Medico Chirurgo, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica ed in Malattie dell'Apparato Respiratorio

Allergologo

(73)9,5/10 in base a 73 recensioni

Prenota

Caricamento...
Scegli una prestazione

Filtra per: Le più prenotate Tutte

    Profilo

    Titoli conseguiti

    • Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica presso l'Università degli Studi di Milano (1999);
    • Specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio presso l'Università degli Studi di Milano (2005);
    • Specializzazione in Medicina del Lavoro presso l'Università degli Studi di Pavia (2010);
    • Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano.

    Curriculum e attività

    • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano (1995);
    • Dal 2000 Dirigente Medico di ruolo presso la S.C. Di Allergologia e Immunologia Clinica dell'Azienda Ospedale Niguarda di Milano;
    • Dal 2005 responsabile della sezione di Allergologia Respiratoria presso lo stesso Ospedale.
    • Autore di pubblicazioni e di testi scientifici, relatore e responsabile scientifico di convegni sulle patologia allergiche e respiratorie;
    • Consulente Tecnico d'Ufficio del tribunale di Milano;
    • Dirigente Medico presso l'Ospedale Niguarda di Milano;
    • Coautore delle linee guida regionali sull'asma bronchiale, redatte dal Dipartimento Allergologico Milanese (DAM);
    • Coinvestigator in studi scientifici internazionali.

    Apparecchiature utilizzate

    - Spirometro, dosimetro di ossido nitrico, elettrocardiografo, saturimetro, misuratore di picco di flusso.

    Prestazioni effettuate

    • Spirometria
    • Visita Allergologica con Prick Test alimenti o inalanti
    • Visita Allergologica con Prick test
    • Visita Allergologica prima visita
    • Visita Allergologica successiva
    • Visita Pneumologica prima visita
    • Visita Pneumologica successiva

    Metodologie diagnostiche e terapeutiche

    - Test cutanei per alimenti commerciali e freschi, test per aeroallergeni, patch test, spirometria semplice, test di broncodilatazione, test di broncocostrizione aspecifica con metacolina, test per allergie a farmaci, test per allergia ad imenotteri.

    Laurea e abilitazione

    Laurea: 08/10/1995 - Università degli Studi di Milano

    Abilitazione: seconda sessione 1995 - Università degli Studi di Milano
    - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
    - Posizione numero: 34162
    - Verifica FNOMCeO

    P.IVA: 07654440960

    Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

    Il sottoscritto Dr. Luca Giuseppe Balossi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

    Recensioni dei pazienti

    Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
    Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

    N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

    Dr. Luca Giuseppe Balossi
    Luigia giovanna - Milano maggio 2025

    Molto cordiale, molto disponibile e ha messo il paziente a suo agio. Molto soddisfatta.


    Gianni - Milano febbraio 2025

    Molto professionale corretto e disponibile


    Giulio - Milano novembre 2024


    Giulio - Milano novembre 2024


    Claudia - Seveso marzo 2023


    Elda - Brugherio gennaio 2020


    Omar - Cerro Maggiore gennaio 2020


    Alessandra - Milano dicembre 2019


    Rosa - Milano aprile 2019


    Sante - Cerro Maggiore febbraio 2019

    Disponibile e chiaro nel esporre il problema e soluzioni


    Alessandra - Milano gennaio 2019


    Carlo alberto - Brugherio settembre 2018


    Joarnne - Milano maggio 2018


    Roberta - Milano gennaio 2018

    Medico competente e disponibile. Dopo aver "girato" vari medici, mi sono finalmente sentita nel posto giusto. Le due specializzazioni in allergologia e pneumologia sono molto utili per chi come me soffre di asma allergica.


    Silvia - Milano luglio 2017


    Noemi - Cerro Maggiore maggio 2017

    Avevo sentito parlare molto bene sul Dr. Balossi, grazie ad un parente che in passato è stato suo paziente. A mia volta, posso confermare ciò che mi era stato detto. Allergologo professionale, è molto cordiale.


    Enzo - Cerro Maggiore dicembre 2016

    Arrivato in ritardo di 30 minuti,visita (colloquio )di 10/15 minuti ,ho pagato la bellezza di € 120,00 per sentirmi dire che per una corretta diagnosi devo fare gli esami del sangue a Milano in ospedale dove lui lavora,da una sua collega. La visita fatta un anno fa in altro studio ho pagato € 100,00 e mi hanno fatto visita e prove allergie nel braccio.


    Roberta - Brugherio novembre 2016


    Barbara - Milano novembre 2016


    Sara - Cerro Maggiore ottobre 2016

    Un professionista. Valido, cortese, puntuale. Se ne avessi bisogno tornerei e lo consiglierei ad altri


    Nicole - Seveso settembre 2016

    Medico molto preparato, puntuale, disponibile soprattutto con i bambini. Lo consiglio vivamente,


    Claudia - Milano maggio 2016

    Ok vediamo al prossimo incontro per ora soddisfatta


    Saimon - Milano aprile 2016

    Dottore molto disponibile! Ha subito capito il problema e adesso l'asma sembra una cosa lontana in piena stagione di polline e graminacee.


    Serena - Brugherio febbraio 2016

    Chiaro, professionale, disponibile. Volenteroso a trovare una soluzione efficace ai problemi nel minor tempo possibile.


    Raffaele - Cerro Maggiore dicembre 2015

    Dottore molto paziente e disponibile. Spiegazioni chiare e grande preparazione. Devo fare altri esami e ritornerò da lui per approfondire il tipo di allergia. Consigliato!


    Nadia - Brugherio novembre 2015

    finalmente un medico professionale, serio, competente chiaro e disponibile! E' il tipo di Medico che ogni paziente vorrebbe incontrare


    Giuseppa - Brugherio novembre 2015

    Professionista molto competente e disponibile...ha effettuato anche esami non previsti ed è stato molto accurato ed attento nella diagnosi, oltre che pronto ad ascoltare e comprendere quanto esposto. Lo consiglio vivamente...a distanza di poco tempo ho risolto gran parte del problema con la cura prescrittami.


    Salvatore - Brugherio novembre 2015


    Clara - Milano novembre 2015


    Giacomo - Milano novembre 2015


    Enrica - Brugherio novembre 2015

    professionale e disponibile


    Alice - Cerro Maggiore novembre 2015

    Medico molto competente, professionale e disponibile nell'ascoltare e nelle spiegazioni molto chiaro. Lo consiglio


    Sara - Milano luglio 2015

    Bravissimo medico, competente e chiaro nelle spiegazioni.


    Lia - Milano luglio 2015


    Giovanna - Cerro Maggiore luglio 2015

    Scrupoloso e competente


    Marco maria - Cerro Maggiore dicembre 2014

    Ottimo medico. Chiaro, disponibile e preciso. Lo consiglio vivamente a chi ha problemi allergologici - pneumologici


    Anna chiara - Milano novembre 2014

    Medico molto preparato, disponibile, professionale. Assolutamente consigliato.


    Ivo - Seveso ottobre 2014

    Molto disponibile e propositivo


    Marco - Brugherio ottobre 2014

    Eccellente!


    Antonia - Brugherio ottobre 2014

    Attento e disponibile


    Alessandro - Milano ottobre 2014


    Lorena - Milano settembre 2014


    Laura - Brugherio settembre 2014

    Dottore molto gentile e bravo.. ti ascolta e ti spiega tutto nei minimi dettagli. Sono molto soddisfatta.


    Paolo - Milano giugno 2014

    Molto efficiente e professionista


    Lucia - Milano maggio 2014


    Massimo - Cerro Maggiore maggio 2014

    Molto disponibile e competente , uno specialista da consigliare . Un sentito ringraziamento da Ciapparelli Massimo( legnano ) !


    Teriana - Milano maggio 2014

    Durante la prima visita, il Dr. Balossi mi è sembrato molto professionale ed attento all'ascolto.


    Susanna - Brugherio maggio 2014

    Professionale, disponibile e capace di mettere a proprio agio il paziente


    Luca - Cerro Maggiore aprile 2014

    Estremamente professionale e molto disponibile e cortese.


    Filomena lorena - Milano marzo 2014


    Barbara - Milano gennaio 2014


    Loana - Milano novembre 2013

    Eccellente professionista, affidabile, personalità brillante. Infonde sin dal principio serenità.


    Alice - Cerro Maggiore novembre 2013

    MOLTO PROFESSIONALE, GENTILE, COMPRENSIVO, DISPONIBILE E SOPRATUTTO COMPETENTE.


    Giorgio - Milano ottobre 2013

    Molto professionale


    Lara - Brugherio ottobre 2013

    Ottima esperienza, umanità e sensibilità coi bambini


    Marina - Brugherio ottobre 2013

    Persona molto competente. Gentile, umano, ci sa fare con i bambini. Molto disponibile. Lo consiglierei ad altri.


    Dario - Milano settembre 2013


    Arianna - Milano settembre 2013

    Medico gia' conosciuto, confermo la sua professionalita' unita ad una squisita disponibilita' al dialogo.


    Gianandrea - Milano luglio 2013


    Francesco - Brugherio luglio 2013


    Alessandra - Milano luglio 2013

    COME PRIMA VISITA SONO SODDISFATTA,HA CAPITO VELOCEMENTE IL PROBLEMA, SPERO VIVAMENTE DI AVER RISOLTO. MI SEMBRA MOLTO PROFESSIONALE. TORNERO' PER IL CONTROLLO!!!!


    Erika - Milano luglio 2013

    Molto preparato. Ascolta con attenzione e si impegna con tenacia per trovare una soluzione. Persona cortese e molto piacevole dal punto di vista umano. Giudizio totalmente positivo!


    Alessandro - Brugherio luglio 2013

    Molto professionale ed efficiente.


    Patrizia - Milano giugno 2013


    Enzo - Bresso giugno 2013

    Medico attento, pronto all'ascolto. Mi ha trasmesso competenza.


    Bianca - Brugherio giugno 2013

    medico competente, bravo con i bambini!


    Daniele - Cerro Maggiore maggio 2013


    Maria celeste - Milano maggio 2013


    Marco - Milano maggio 2013

    siamo stati molto soddisfatti per la competenza e l'accuratezza della visita e della diagnosi


    Debora barbara - Milano aprile 2013

    Dottore molto disponibile che aiuta a fondo


    Maria rosaria - Milano aprile 2013

    Bravo e competente .


    Carlo - Milano marzo 2013

    competenza, chiarezza e cordialità


    Mario - Cerro Maggiore settembre 2012

    Puntuale, disponibile, chiaro e vicino al paziente. Segue molto bene il paziente e va fino in fondo per capire il problema del paziente. Sinceramente non lo conoscevo ma ora lo consiglierei a tutti.

    Caricamento...