
Dr. Gianluca Capra
Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria
Otorinolaringoiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Milano (2002);
- Specializzazione in Audiologia e Foniatria c/o l'Università degli Studi di Milano (novembre 2006);
- Corso di Vestibologia presso Centro Ricerche e Studi Amplifon in collaborazione con la Clinica ORL II dell'Università di Milano (aprile 2002);
- Corso sulle disfagie e disturbi della deglutizione organizzato dal Centro Ricerche e studi Amplifon dal 15-17/09/2003 a Milano.
- VIII Corso avanzato di aggiornamento post universitario su rinite allergica e patologie associate presso Unità Operativa di Allergologia ' Azienda Ospedaliera Umberto I- Ancona 21-23/09/2003.
- Corso di endoscopia diagnostica e chirurgica rino-sinusale: tecniche di base ed avanzate organizzato dal Centro Ricerche e studi Amplifon il 20-21/11/2003.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (marzo 1998);
- dal 2002 ho lavorato presso varie cliniche private convenzionate in qualità di medico specialista in otorinolaringoiatria sia come specialista ambulatoriale sia come chirurgo su interventi del distretto cervico-facciale per patologie oncologiche e non.
- dal Dicembre 2004 assunzione a tempo pieno e determinato presso Istituti Clinici di Perfezionamento dell'Ospedale Vittore Buzzi di Milano presso U.O. di otorinolaringoiatria rinnovato per l'anno 2006;
- dal giugno 2007 assunzione a tempo indeterminato presso Istituti Clinici di Perfezionamento Ospedale Vittore Buzzi di Milano;
- Presentazione di comunicazioni a numerosi congressi e convegni.
Apparecchiature utilizzate
- Fibroscopio Flessibile Diametro 2,2 Mm e 4 Mm; Audiometro; Impedenzometro; Video-Otoscopio; Occhiali Frenzel
Prestazioni effettuate
- Esame audiometrico
- Esame impedenzometrico
- Fibrolaringoscopia
- Lavaggio auricolare
- Manovre liberatorie per vertigini
- Visita Otorino con Fibrolaringoscopia
- Visita Otorino con Lavaggio Auricolare
- Visita Otorino con Rinofibroscopia
- Visita Otorino successiva
- Visita Otorinolaringoiatrica Pediatrica
- Visita Otorinolaringoiatrica con esame audiometrico
- Visita Otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico
- Visita Otorinolaringoiatrica e Otomicroscopia
- Visita Otorinolaringoiatrica e valutazione audiologica
- Visita Otorinolaringoiatrica e valutazione della roncopatia e apnee del sonno con fibroscopia
- Visita Otorinolaringoiatrica prima visita
- Visita Otorinolaringoiatrica, lavaggio Auricolare e valutazione audiologica
- Visita per valutazione russamento, apnee e disturbi respiratori notturni
Patologie trattate
- Adenoidi
- Anchiloglossia o frenulo linguale corto
- Apnee notturne
- Congestione nasale (naso chiuso)
- Croup (laringotracheobronchite)
- Deviazione setto nasale
- Disfonia
- Disturbi del linguaggio
- Disturbi del sonno
- Epistassi
- Faringite
- Faringotonsillite
- Ipertrofia turbinati
- Ipoacusia
- Laringite
- Lingua bianca
- Mastoidite
- Miringite
- Noduli corde vocali
- Otite
- Patologia dei seni paranasali
- Placche in gola
- Polipi nasali
- Raffreddore
- Rinite
- Scialoadenite
- Sinusite
- Sordità
- Stomatite
- Streptococco
- Tappo di cerume
- Timpano perforato
- Tonsillectomia
- Tonsillite
- Tosse
- Tosse persistente
- Tracheite
- Vertigini
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi delle patologie del distretto otorinoalringoiatrico, anche in ambito pediatrico con fibre ottiche flessibili pediatriche diametro 2,2 mm; Trattamento turbinati nasali inferiori con laser a diodi in ambito pediatrico; Diagnosi delle patologie laringo-tracheali con fibre ottiche rigide in anestesia in ambito pediatrico.
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/03/1998 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 44470
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Gianluca Capra dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Persona cordiale e meticolosa.. un ottimo dottore!
Preciso e disponibile. Competente e professionale.
Puntuale preciso affidabile
Ottimo Dottore !!!!
molto capace ed esauriente
Il Dott. Capra è una persona disponibile e professionale. Lo consiglio vivamente.
Il dott.Capra è una persona molto disponibile e cortese con i bambini. Mio figlio era completamente a suo agio. Ormai è raro trovare dottori preparati e che siano empatici con i propri pazienti. Lo consiglio.
Preparatissimo e gentilissimo, ma soprattutto competente
Molto cortese e disponibile
Gentile,paziente,sicuramente da raccomandare
Competente, cortese, disponibile. Consigliato
cortese e competente
Disponibile, cortese e professionale.
Il dottor Capra è molto bravo a trattare con i bambini , è stato molto calmo e cortese.
Il Dottor Capra è stato molto gentile, competente e accorto. sono rimasta molto ben impressionata e dovessi avere ancora bisogno mi rivolgerò di certo a lui.
ottimo professionista, visita accurata, prodigo di consigli e informazioni utili
Fantastic, Dr Capra was great on the phone prior to the appointment and more than thorough and helpful for my daughter during the check up, I would recommend both this Doctor and the Idoctor service very highly
professionale
Finalmente ho avuto la fortuna di trovare un bravissimo medico, compentente, gentile e che ti sa ascoltare. Ha risolto inoltre velocemente e con competenza il problema di mio figlio. Sono davvero soddisfatta. Grazie ancora
disponibile e puntuale- molto bravo con i bambini- chiaro nelle spiegazioni
Gia conosciuto precedentemente il fratello, medico competente , preciso e sempre disponibile.
rispondente completamente alle mie aspettative
L'IMPRESSIONE AVUTA SUL DOTT. CAPRA è STATA DI UNA PERSONA GENTILE, DISPONIBILE E COMPETENTE.
Ho avuto una buona impressione.