Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Parma;
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna "Alma Mater Studiorum" (novembre 2009).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Parma (dicembre 2002);
- dal 2010 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso l'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, operando nel reparto di Ortopedia, Traumatologia e Chirurgia Vertebrale;
- dal 2013 ad oggi è Responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale presso la Clinica Guarnieri di Roma, dove si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle principali patologie della schiena e della colonna vertebrale;
- dal 2017 ad oggi lavora in qualità di Responsabile dell'Unità di Ortopedia e Chirurgia della Colonna 1 presso l'Humanitas San Pio X di Milano;
- dal 2021 ad oggi svolge l'incarico di Responsabile dell'Unità di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi del Gruppo Humanitas presso l'Ospedale Gavazzeni di Bergamo, dedicandosi al trattamento delle deformità vertebrali dell'adulto e dell'adolescente e alla chirurgia avanzata della colonna;
- autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali nel campo dell'ortopedia e della chirurgia vertebrale, contribuendo all'innovazione e allo sviluppo delle tecniche di trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
Prestazioni effettuate
- Visita Ortopedica prima visita
- Visita Ortopedica successiva
Laurea e abilitazione
Laurea: 17/12/2002 - Università degli Studi di Parma
Abilitazione: prima sessione 2003 - Università degli Studi di Parma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 61959
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Ottimo medico che da tutte le spiegazioni di cui si ha bisogno, e’ diretto e alla mano, ottimo medico