Prof. Andrea Gallo

Prof. Andrea Gallo

Otorinolaringoiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
  • Dottore di Ricerca in "Scienze Otorinolaringologiche" presso l'Università degli studi di Catania (ottobre 1995);
  • Docente di ruolo di I Fascia di Otorinolaringoiatria del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza";
  • Docente di Otorinolaringoiatria della Scuola di Specializzazione in "Otorinolaringoiatria" e di quella di "Oncologia" presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirugia all'età di 24 anni presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1981).
  • Vincitore di concorso libero a Ricercatore Universitario presso l'Università "La Sapienza" nel 1996;
  • Vincitore di concorso a Professore Associato presso l'Università di Cagliari nel 2001;
  • Vincitore di concorso a Professore Ordinario presso l'Università degli Studi dell'Insubria (Varese) nel 2006;
  • dal 2008 è stato chiamato a svolgere tale ruolo presso l'Universitá degli Studi di Roma"La Sapienza";
  • Dal 1986 ha prestato servizio presso il Policlinico "Umberto I" di Roma prima come Assistente, poi come Aiuto e succesivamente come Dirigente Medico di 1° livello;
  • Attualmente è Primario della Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria Universitaria presso l'Azienda USL di Latina (Ospedale di Terracina e Formia/Gaeta).

Apparecchiature utilizzate

- Endoscopi a fibre ottiche rigidi o flessibili per la diagnosi delle principali patologie del distretto Otorinolaringoiatrico; Microscopio Operatorio per Otomicroscopia. Audiometro per audiometria tonale e audiometria vocale in cabina insonorizzata. impedenzometria. Rinomanometria. Fibrolaringoscopia. Laringostroboscopia per la diagnosi dei disturbi della voce. Audiometria e timpanometria in età pediatrica.

Patologie trattate

  • Adenoidi
  • Deviazione setto nasale
  • Disturbi del sonno
  • Ipertrofia turbinati
  • Patologia dei seni paranasali
  • Patologie delle ghiandole salivari
  • Polipi nasali
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e cura delle vertigini incluse le manovre liberatorie per le vertigini posizionali da cupulo/canalolitiasi; Diagnosi e cura delle patologie dell'orecchio medio ed esterno; Diagnosi e cura delle patologie del naso e dei seni paranasali, dalle semplici deviazioni del setto alla patologia infiammatoria (trattamento endoscopico della poliposi nasale con chirurgia miniinvasiva) fino al trattamento endoscopico delle neoplasie (papilloma invertito, adenocarcinoma, estesioneuroblastoma etc.); Diagnosi e cura dell'ipertrofia dei turbinati compresa la Riduzione Volumetrica con Radiofrequenze in anestesia locale in regime ambulatoriale; Diagnosi e cura delle roncopatie e dei disturbi ostruttivi del sonno (OSAS). Diagnosi e cura delle patologie delle corde vocali incluso il trattamento micro-chirurgico. Diagnosi e cura delle patologie delle ghiandole salivari, dalla chirurgia tradizionale per via esterna al trattamento endoscopico delle principali patologie dei dotti salivari (scialoadeniti croniche con o senza calcoli) - Scialoendoscopia diagnostica ed operativa.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/07/1981 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1981 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 31703
-

P.IVA: 05381270585

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Andrea Gallo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,8/10 in base a 9 valutazioni

5 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...