Dr. Gabriele Zanotti

Dr. Gabriele Zanotti

Ortopedico

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna (Istituto Rizzoli);
  • Specializzazione in Medicina dello Sport conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna;
  • Master Manageriale di Direttore di Struttura Complessa Ospedaliera.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna (marzo 1982);
  • dal 2000 ha diretto il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Lugo, centro ospedaliero con elevata attività di Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio (oltre 400 impianti all’anno) e che costituisce una sede di alta specializzazione nazionale per la Chirurgia di Revisione Protesica dell’Anca;
  • dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Osteoarticolare dell’Azienda USL della Romagna, struttura organizzativa e gestionale che dirige le diverse unità di Ortopedia inserite nel territorio romagnolo: Ravenna, Lugo, Faenza, Forlì, Rimini, Riccione e Cattolica;
  • da Settembre 2019 Ortopedico libero-professionista presso strutture sanitarie dell'Emilia Romagna convenzionate con il Servizio Sanitario e certificate secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008;
  • l’esperienza professionale specifica include progetti di ricerca universitari e studi clinici di gestione del rischio nei confronti delle complicanze di tipo infettivo ed in ambito di contenimento delle perdite ematiche intraoperatorie.

Apparecchiature utilizzate

- Software di pianificazione computerizzata preoperatoria, Navigazione Computerizzata intraoperatoria; Strumentari specifici per la Chirurgia Protesica nei pazienti obesi.

Patologie trattate

  • Coxalgia
  • Coxartrosi (o artrosi anca)
  • Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
  • Protesi anca
  • Protesi ginocchio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- nell’ambito delle revisioni protesiche dell’anca (reimpianti) ha sviluppato una particolare esperienza sulle tecniche di ricostruzione acetabolare complessa con impianto di sistemi protesici personalizzati “custom made”; la sua casistica operatoria include oltre 6.000 interventi di Protesi d’Anca e di Ginocchio. Durante la sua carriera professionale ha sviluppato tecniche di pianificazione preoperatoria computerizzata che consentono l’impianto di protesi personalizzate sul singolo paziente scelte sulla base delle specifiche richieste funzionali e delle diverse patologie dell’anca.

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/03/1982 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Forlì-Cesena
- Posizione numero: 2534
-

P.IVA: 04469310405

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gabriele Zanotti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9/10 in base a 1 valutazione

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...