Dr.ssa Francesca Fiorillo

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

9/10 in base a 2 valutazioni

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr.ssa Francesca Fiorillo

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione con Lode in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1986).

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirugia conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" (marzo 1982);
  • Direttore sanitario di un ambulatorio polispecialistico per una salute a misura di donna;
  • da gennaio ad agosto 1983 Tirocinio pratico ospedaliero presso la divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Saronno, Milano;
  • dal 1987 al 1988 Ginecologo responsabile dell'Ostetricia e ginecologia della Clinica Madonnina;
  • dal 1988 al 1994 Ginecologo responsabile di ostetricia e ginecologia presso la Clinica Trusso;
  • dal 1992 a tutt’oggi Attività professionale nel servizio dell'emergenza territoriale, dapprima presso la ASL NA 3 e poi presso la ASL NA 1;
  • Attività professionale di Chirurgia e di Ostetricia presso la Clinica Villa Cinzia;
  • partecipazione quale relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali, a numerosi corsi di aggiornamento scientifico e autore di numerose pubblicazioni scientifiche;
  • Socio di numerose Società scientifiche quali: SIGO, AOGOI; è Socio fondatore dell'Associazione Ginecologi Italiani territoriali (AGITE) e membro del consiglio direttivo della Società Italiana Ginecologia Terza età (SIGITE).

Apparecchiature utilizzate:

Ecografo, colposcopio, isteroscopio, cardiotocografo, densitometro ad ultrasuoni, elettrostimolatore per la rieducazione del pavimento pelvico.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Ginecologia dell'infanzia e adolescenza: pubertà precoce e ritardata, irregolarità del ciclo mestruale, dismenorrea, acne, irsutismo, infezioni genitali e malattie sessualmente trasmesse, contraccezione, certificazione per interruzione di gravidanza, violenza sessuale. Ginecologia dell'età fertile: ecografie ginecologiche, infezioni vaginali, patologia cervico-vaginale, prevenzione e trattamento delle patologie oncologiche, contraccezione, tutela della fertilità, trattamento della sterilità, monitoraggio del follicolo endometriosi, fibromatosi, policistosi ovarica, disturbi della sessualità, assistenza alla gravidanza fisiologia e alla gravidanza a rischio, ecografie ostetriche, corsi di preparazione al parto, monitoraggio cardiotocografico, assistenza al parto e al puerperio, depressione postnatale. Ginecologia della terza età: prevenzione dei disturbi della menopausa, vasomotori, dell'umore e del sonno, trattamento dell'atrofia e distrofia genito-urinaria e dell'incontinenza urinaria, prevenzione dell'osteoporosi, delle patologie cardiovascolari, oncologiche ed endocrine.
- Si effettuano prestazioni con tariffa agevolata per Giovani Under 30; Monitoraggio Cardiotocografico; Corso di preparazione al parto 8 sedute; Diatermocoagulazione di Lesioni Cervicali.

 




 

Laurea e abilitazione:

Laurea: 30/03/1982 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 18537
-

P.IVA: 07067320635

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr.ssa Francesca Fiorillo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sulla Dr.ssa Francesca Fiorillo

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9/10 in base a 2 valutazioni da utenti verificati

1 recensione di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili della Dr.ssa Francesca Fiorillo

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...