Dr. Maurizio Rocco

Dr. Maurizio Rocco

Geriatra

(40)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Geriatria presso Università degli Studi di Torino (1983).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Torino (Luglio 1979);
  • dall’Aprile 1982 ad Agosto 2019 dipendente presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria S. Giovanni Battista di Torino (più nota come “Ospedale Molinette”), inizialmente come Assistente di Geriatria a tempo definito, ed attualmente con la qualifica di Dirigente Medico di 1° livello fascia PA a tempo pieno;
  • L'attività ospedaliera si è svolta quasi totalmente, per circa 15 anni, presso il servizio di “Ospedalizzazione a Domicilio” (OAD) gestito dall’Azienda Ospedaliera, in cui vengono curati presso la loro abitazione pazienti, prevalentemente anziani, con caratteristiche cliniche sovrapponibili a coloro che sono ricoverati in reparti di Medicina o di Geriatria a cui viene evitato o ridotto di durata il ricovero tradizionale ed affidati al servizio di ospedalizzazione domiciliare. I ricoverati in regime di OAD sono a tutti gli effetti giuridici e medico-legali dei ricoverati in ospedale pur ricevendo le cure sanitarie a casa;
  •  dal 1982 al 1992 Medico di Medicina Generale nel comune di Moncalieri epoca in cui ho optato per un rapporto di dipendenza a tempo pieno con l’Ospedale Molinette;
  • attualmente in pensione come medico ospedaliero esercita la sua professione privatamente.

Patologie trattate

  • Arteriosclerosi
  • Demenza senile
  • Depressione
  • Diabete mellito
  • Disturbi della memoria
  • Ipertensione arteriosa
  • Morbo di Alzheimer
  • Piaghe da decubito
  • Vasculopatie

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Pazienti con problematiche connesse all’invecchiamento quali deterioramento cognitivo, sindromi involutive globali, sequele di vasculopatie cerebrali, sindromi da immobilizzazione con piaghe da decubito e/o altre complicanze. Pazienti con patologie cardiologiche, respiratorie, osteoarticolari ed altre tipiche dell’età senile.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/07/1979 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 1979 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 10803
-

P.IVA: 12159640015

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Maurizio Rocco dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,9/10 in base a 40 valutazioni

27 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 3

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...