Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Francesco De Leonardis Gastroenterologo

Dr. Francesco De Leonardis

Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva

Gastroenterologo

(56)9,8/10 in base a 56 recensioni

Prenota

Caricamento...
Scegli una prestazione

Filtra per: Le più prenotate Tutte

    Profilo

    Titoli conseguiti

    • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (aprile 2012);
    • Dottorato di Ricerca in "Microbiologia, Immunologia, Malattie infettive, Trapianti d'organo e malattie correlate" presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (Luglio 2017).

    Curriculum e attività

    • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (marzo 2007);
    • da Dicembre 2012 a Dicembre 2016 presta servizio come Specialista presso l'Unità di Epatologia del Policlinico "Tor Vergata" di Roma;
    • da Marzo 2013 collabora con diversi Poliambulatori del territorio di Roma in qualità di Specialista in Gastroenterologia e di Medico Ecografista;
    •  da Luglio 2016 è consulente gastroenterologo per il comune di Roma (IPA);
    • Membro di alcune società scientifiche, in particolare: AISF (Associazione Italiana Studio Fegato), SIGE (Società Italiana di Gastroenterologia) e SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia);
    • è autore di circa 30 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

    Prestazioni effettuate

    • Ecografia addome completo
    • Ecografia addome superiore
    • Ecografia epatica e delle vie biliari
    • Ecografia epatica o milza o pancreas
    • Ecografia epatobiliopancreatica
    • Ecografia prostatica sovrapubica
    • Ecografia renale
    • Visita Epatologica prima visita
    • Visita Epatologica prima visita con ecografia epatica e delle vie biliari
    • Visita Epatologica successiva
    • Visita Gastroenterologica prima visita
    • Visita Gastroenterologica prima visita con ecografia addome
    • Visita Gastroenterologica successiva

    Patologie trattate

    • Anemia
    • Ascite
    • Celiachia
    • Cirrosi epatica
    • Colangite sclerosante
    • Colecistite
    • Colelitiasi (calcoli biliari)
    • Colite
    • Colite ulcerosa
    • Colon irritabile
    • Diarrea
    • Disfagia
    • Dispepsia
    • Diverticoli
    • Diverticolite
    • Duodenite
    • Emocromatosi
    • Epatite
    • Ernia iatale
    • Esofagite eosinofila
    • Gastrite
    • Gastroenterite
    • Giardiasi
    • Helicobacter pylori
    • Infiammazione intestinale
    • Intolleranza al glutine
    • Intolleranza al lattosio
    • Ittero
    • Lingua bianca
    • Meteorismo
    • Microbiota
    • Morbo di Crohn
    • Muco nelle feci
    • Pancia gonfia e dura
    • Pancreatite
    • Polipi colon
    • Polipi intestinali
    • Reflusso gastroesofageo
    • Salmonella
    • Sangue nelle feci
    • Sindrome di Gilbert
    • Steatosi epatica
    • Stipsi
    • Stomatite
    • Tumore al pancreas
    • Tumore allo stomaco
    • Tumore del colon
    • Tumore del fegato
    • Tumore del retto
    • Tumore dell'intestino
    • Ulcera duodenale
    • Ulcera gastrica
    • Varici esofagee
    • Vomito

    Metodologie diagnostiche e terapeutiche

    - Diagnosi e terapia delle patologie del fegato (steatosi epatica e steatoepatite, epatiti virali croniche B e C, epatopatia alcolica, cirrosi epatica compensata e scompensata, epatite autoimmune, emocromatosi ereditaria, cirrosi biliare primitiva, malattie epatiche rare); Iter diagnostico nel paziente con alterazione degli esami ematici del fegato (ipertransaminasemia, incremento della gamma-GT e della fosfatasi alcalina); Diagnosi e terapia della calcolosi della colecisti; Diagnosi e terapia della Sindrome del colon irritabile, della Malattia da reflusso gastro-esofageo e delle pancreatiti croniche. Iter diagnostico nel paziente con dolore addominale cronico o ricorrente. Ecografia dell'addome.

    Laurea e abilitazione

    Laurea: 27/03/2007 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

    Abilitazione: prima sessione 2007 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
    - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Reggio Calabria
    - Posizione numero: 8382
    - Verifica FNOMCeO

    P.IVA: 13206211008

    Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

    Il sottoscritto Dr. Francesco De Leonardis dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

    Altre lingue parlate

    • inglese Inglese

    Recensioni dei pazienti

    Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
    Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

    N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

    Dr. Francesco De Leonardis
    Giuseppe - Roma maggio 2025


    Mammana - Roma aprile 2025

    Il dr. De Leonardis è un professionista serio e affidabile, scrupoloso e attento verso il paziente. Sono rimasta molto soddisfatta della visita anche per la gentilezza e cordialità nei modi, cosa non scontata, che mi hanno messo a mio agio permettendomi di poter esporre al meglio i miei disturbi. Medico super consigliato


    Azzurra - Roma marzo 2025

    Disponibile e professionale, consigliatissimo.


    Serena - Roma febbraio 2025

    Medico competente, sta risolvendo un problema che mi affliggeva con efficacia e professionalità


    Azzurra - Roma febbraio 2025

    Un uomo e medico meraviglioso


    Franco - Roma dicembre 2024


    Alessandro - Roma settembre 2024

    Medico serio e scrupoloso sulla mia patologia di per sé non facile. Grazie


    Giuseppe - Roma settembre 2024

    Dottore competente, chiaro e cortese. Mi ha spiegato molto cose e si è reso disponibile a seguire con attenzione il mio caso. Lo consiglio


    Edoardo - Roma aprile 2024

    Un vero professionista attento, empatico e molto paziente. Lo consiglio assolutamente.


    Lorenzo - Roma marzo 2024

    Molto competente e gentile. Sempre puntuale e preciso nel fornire chiarimenti alle mie domande sulla patologia.


    Arianna - Roma febbraio 2024


    Paolo - Roma gennaio 2024


    Giulia - Roma novembre 2023

    Sono rimasta più che soddisfatta della visita, il Dr. De Leonardis è stato molto accurato e scrupoloso, ha posto tante domande per capire bene quale fosse il problema, mi ha visitata, e ha ascoltato con attenzione tutto ciò che avevo da dire. Umanamente è stato gentile, educato ed empatico. Infine ho trovato che il prezzo della visita fosse onesto, soldi ben spesi!


    Claudia - Roma novembre 2023


    Ombretta - Roma ottobre 2023


    Nicola - Roma settembre 2023

    Molto cordiale, attento e scrupoloso, è rimasto a disposizione anche telefonicamente praticamente sempre con preziosi consigli. Ha suggerito approfondimenti e valutato attentamente il quadro clinico di mio padre anziano. Sono molto soddisfatta e lo straconsiglio.


    Maurizio - Roma luglio 2023

    Molto attento alla problematica disponibile alle spiegazioni per ogni domanda prima visita più che approfondita non bada al tempo . Dottore assolutamente da preferire.


    Manuele - Roma aprile 2023

    Molto meticoloso, mi ha messo subito a mio e senza badare al tempo a me dedicato ha cercato di capire la provenienza del problema.


    Stefano - Roma dicembre 2022

    Molto gentile, disponibile e attento alle problematiche esposte.


    Andrea renato - Roma settembre 2022


    Giuseppe - Roma agosto 2022

    estremamente disponibile, competente e cortese


    Claudia patricia - Roma luglio 2022

    Professionale ottimo


    Fabrizio - Roma giugno 2022

    Il Dottor De Leonardis si è rivelato un medico scrupoloso e coscienzioso, mi ha spiegato il mio problema nei dettagli ed è stato esaustivo e disponibile anche dopo la visita


    Francesca - Roma giugno 2022

    Il dottore è stato molto cortese, gentilissimo, chiaro nelle spiegazioni e molto attento durante la visita, effettuata in maniera minuziosa ed esaustiva. Piccolo ritardo all'appuntamento, ma non imputabile a lui.


    Sergio - Roma maggio 2022

    Professionale e scrupoloso


    Roberto - Roma aprile 2022

    Ottimo professionista. Chiaro, cortese disponibile. Lo consiglio vivamente


    Valentyna - Roma settembre 2021

    Molto cortese e disponibile che non ti abbandona dopo visita ma si rende ancora disponibile per altre informazioni


    Nicoletta - Roma agosto 2021


    Augusto - Roma luglio 2021

    Il Dr, De Leonardis è molto competente, ascolta il paziente con la massima attenzione e dà chiare informazioni. Dulcis in fundo, di sua iniziativa, mi ha inviato ulteriori indicazioni tramite WhatsApp. Ho apprezzato molto la sua attitudine, rara, rispetto alle mie esperienze precedenti. Lo consiglierei a chiunque!


    Andrea - Roma giugno 2021


    Marzia - Roma aprile 2021

    Molto gentile e professionale


    Girolamo - Roma marzo 2021

    L'ho trovato gentile, competente e scrupoloso


    Loi - Roma marzo 2021

    Visita che non ha contribuito a chiarire quale è la natura di un malessere che come sintomo rimanda a una serie di possibili cause che peraltro già conoscevamo . Solo ulteriori esami strumentali e analisi chiariranno le cose.

    Dr. Francesco De Leonardis
    Risposta del Dr. Francesco De Leonardis

    Compito del professionista che eroga una visita specialistica è quello di valutare criticamente il quadro sintomatologico del paziente, senza dare nulla per scontato e superando, se necessario, eventuali diagnosi "preconfezionate". Non sempre una prima visita consente di porre una diagnosi certa e definitiva: è possibile che essa costituisca piuttosto il punto di partenza di un iter diagnostico-terapeutico.


    Marzia - Roma gennaio 2021

    professionale, scrupoloso. Lo consiglio vivamente


    Bruno - Roma ottobre 2020


    Cosimo giuseppe - Roma maggio 2020

    Molto accorto, professionale e gentilissimo.


    Cosimo giuseppe - Roma aprile 2020

    Professionale e preparato.


    Daniele - Roma novembre 2019

    Ottimo professionista, disponibile gentile e preparato.


    Emanuele - Roma agosto 2019

    Una persona seria, affidabile, scrupolosa, alta competenza professionale, gentile, disponibile, uno specialista eccellente!!


    Massimo - Roma aprile 2019

    Medico cordiale, attento e scrupoloso. Visita approfondita.


    Ibrahim - Roma aprile 2019

    Gentile , professionale , chiarissmo nelle spiegazione e molto bravo lo prendo come esempio per la mia futura carriera medica


    Fabio - Roma gennaio 2019

    Dottore disponibile mi ha ispirato fiducia


    Agnese - Roma maggio 2018


    Michela - Roma marzo 2018

    Molto scrupoloso...Ottimo ascoltatore trasmette tranquillità


    Stefano - Roma marzo 2018

    attento e preparato


    Marisa - Roma gennaio 2018

    Disponibile e preparato.


    Erica - Roma settembre 2017


    Bruno - Roma giugno 2017

    Il dott.De Leonardis è stato molto gentile, e scrupoloso nella raccolta dell' anamnesi che mi riguarda. Mi ha sottoposto, poi, ad una visita molto accurata, spiegandomi i motivi della sua diagnosi.Mi ha prescritto delle analisi, atte ad escludere eventuali problemi derivanti dai miei precedenti familiari. L' ho trovato un medico molto attento e preparato. Grazie.


    Fabio - Roma giugno 2017

    il dottor De Leonardis è stato riflessivo nella diagnosi, gentile nei modi ed esaustivo nelle spiegazioni. Mi ha aiutato a capire i sintomi che mi infastidivano e ad affrontarli senza paranoie. Il suo approccio rilassato mi porta a considerarlo mio medico di riferimento nel momento in cui presenteranno di nuovo i sintomi della mia patologia.


    Maria - Roma marzo 2017


    Massimo - Roma marzo 2017

    preparato, molto educato e disponibile


    Valeria - Roma settembre 2016

    BRAVISSIMO, MOLTO EDUCATO E PROFESSIONALE CON I PAZIENTI SA METTERE A PROPRIO AGIO LE PERSONE E SA SPIEGARE LA PATOLOGIA DI CUI UNA PERSONA HA PROBLEMI E' UN DOTTORE MOLTO UMILE ANCHE SE PER ME E' UN GRANDE MEDICO, LO CONSIGLIEREI A TUTTI


    Carlo - Roma agosto 2016

    Medico molto competente e davvero scrupoloso sia nel corso della visita sia successivamente quando per completezza mi ha fatto fare un altro accertamento. Sarà sicuramente il mio epatologo per il futuro.


    Francesco - Roma luglio 2016

    Si è dimostrato un ottimo medico, preparato sul suo lavoro e cortese e disponibile con me.


    Luca - Roma luglio 2016

    Dottore molto preparato,cortese ti effettua una analisi dettagliata.


    Margherita - Roma giugno 2016

    Estremamante coscienzioso

    Articoli e Pubblicazioni

    Articoli su Patologie e Trattamenti di cui si occupa il Dr. De Leonardis

    Caricamento...
    idoc-ai-icon