Consulto Psicologico a Pordenone

La prima seduta di un consulto psicologico è principalmente di conoscenza tra il paziente e il terapeuta.

Serve quindi a definire il problema che ha spinto il paziente a rivolgersi al professionista e per una valutazione da parte dello psicologo.
Sarà quindi importante una anamnesi del paziente e fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra paziente e terapeuta, importantissimo per lo svolgimento ottimale delle sedute successive. Durante la prima seduta viene anche generalmente spiegato il percorso terapeutico da avviare.

tra i motivi più frequenti per i quali si fa ricorso all'aiuto professionale di uno psicologo ci sono disturbi della personalità, ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disfunzioni sessuali e parafilie, problemi nel controllo degli impulsi, alterazioni del sonno, disturbi psicotici.

Di sotto l'elenco degli Psicologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un consulto psicologico a [citta] e provincia.

Altre prestazioni di Psicologia

1 studi prenotabili online

Patologie trattate: - Disturbi cognitivi acquisiti in seguito a cerebrolesione o trauma cranico, ictus o malattie continua... neurodegenerative: morbo di Parkinson, Alzheimer e altre forme di demenza. Sostegno e rinforzo della memoria in caso di MCI o danno cognitivo lieve attraverso percorsi individuali di riabilitazione o stimolazione cognitiva. Valutazioni neuropsicologiche approfondite dell'adulto e dell'adolescente. Riabilitazione di ogni funzione cognitiva (memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive, prassie, capacità logiche). Colloqui di sostegno al caregiver. Colloqui di consulenza psicologica individuale, di coppia, adolescenti in caso di disagio psichico, ansia, attacchi di panico, depressione, sostegno alla persona, prevenzione e supporto al benessere, leadership, burn-out o stress da lavoro, lutto. Consulenza in campo familiare per genitori di adolescenti. Perizie in ambito forense: valutazione del danno biologico di natura psichica, danno esistenziale, simulazione, valutazione delle capacità di agire: fare testamento, consenso alle cure mediche, capacità a testimoniare. Perizie e consulenze in ambito familiare, in caso di separazione giudiziale, ascolto del minore, sostegno alla genitorialità. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...