Consulto Psicologico a Pordenone

La prima seduta di un consulto psicologico è principalmente di conoscenza tra il paziente e il terapeuta.

Serve quindi a definire il problema che ha spinto il paziente a rivolgersi al professionista e per una valutazione da parte dello psicologo.
Sarà quindi importante una anamnesi del paziente e fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra paziente e terapeuta, importantissimo per lo svolgimento ottimale delle sedute successive. Durante la prima seduta viene anche generalmente spiegato il percorso terapeutico da avviare.

tra i motivi più frequenti per i quali si fa ricorso all'aiuto professionale di uno psicologo ci sono disturbi della personalità, ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disfunzioni sessuali e parafilie, problemi nel controllo degli impulsi, alterazioni del sonno, disturbi psicotici.

Di sotto l'elenco degli Psicologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un consulto psicologico a [citta] e provincia.

Altre prestazioni di Psicologia

1 studi prenotabili online
  • Consulto Psicologico

    Centro

    da Mercoledi 20 Mar ore 09:00

Patologie trattate: Agorafobia Anoressia Ansia generalizzata Attacco di panico Bulimia continua... Calo del Desiderio (Libido) Ciclotimia Demenza senile Depressione Dipendenza da gioco d'azzardo Disprassia Disturbi del linguaggio Disturbi del sonno Disturbi della memoria Disturbo bipolare Disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder) Disturbo evitante di personalità Disturbo ossessivo compulsivo Disturbo post-traumatico da stress Fobia sociale Insonnia Ipocondria Menopausa Morbo di Alzheimer Morbo di Parkinson Nevrosi Obesità Personalità borderline Schizofrenia Sterilità  Tabagismo (dipendenza da fumo) Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...