Consulto Psicologico a Pisa

La prima seduta di un consulto psicologico è principalmente di conoscenza tra il paziente e il terapeuta.

Serve quindi a definire il problema che ha spinto il paziente a rivolgersi al professionista e per una valutazione da parte dello psicologo.
Sarà quindi importante una anamnesi del paziente e fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra paziente e terapeuta, importantissimo per lo svolgimento ottimale delle sedute successive. Durante la prima seduta viene anche generalmente spiegato il percorso terapeutico da avviare.

tra i motivi più frequenti per i quali si fa ricorso all'aiuto professionale di uno psicologo ci sono disturbi della personalità, ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disfunzioni sessuali e parafilie, problemi nel controllo degli impulsi, alterazioni del sonno, disturbi psicotici.

Di sotto l'elenco degli Psicologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un consulto psicologico a [citta] e provincia.

Altre prestazioni di Psicologia

1 studi prenotabili online
  • Centro

    da Giovedi 27 Set ore 14:30

Patologie trattate: Approccio personale La Ricomprensione, pratica clinica che implica che si mettano in gioco i saperi continua... ottenuti dagli studi, dall'esperienza lavorativa e dalla pratica di vita che convergono nel momento in cui avviene l’incontro con l’altro. La persona è al centro della cura, si attiva un percorso di cambiamento e crescita reciproca che rendere competenti e consapevoli delle proprie possibilità e responsabilità. Si innesca la costruzione di una autentica progettazione esistenziale che implica il superamento dei propri condizionamenti, il riconoscimento e la liberazione dai pregiudizi, una distinzione consapevole tra la propria volontà e le già interiorizzate indicazioni culturali. Indirizzo Sistemico Relazionale: Sintomi e disagio del singolo individuo sono il risultato di un intersecarsi complesso tra esperienza soggettiva, qualità delle relazioni interpersonali più significative e capacità cognitive di autovalutazione della propria situazione. Da questi elementi inizia il percorso conoscitivo e si tracciano le linee guida della terapia. Psicoterapia, Sostegno a studenti, Terapia di coppia, Terapia familiare, Panico, depressione, ansia, difficoltà di vita, lutto. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...