Visita Senologica a Trapani

La Visita Senologica consiste nella effettuazione di un esame clinico completo delle mammelle.

La visita inizia in genere con l’anamnesi e cioè con la raccolta di informazioni da parte del medico relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo all’età della prima gravidanza, alla durata dell’allattamento, all’età di comparsa e di eventuale scomparsa del ciclo mestruale e alla familiarità per il carcinoma della mammella, tutto ciò allo scopo di deteminare la presenza di eventuali fattori di rischio.

Si procede quindi all’osservazione morfologica delle mammelle in differenti posture (seduta, con braccia alzate, distesa, etc.) per valutarne dimensioni, simmetria e profilo, per arrivare, quindi, alla palpazione vera e propria nella quale si esaminano i prolungamenti ascellari, i cavi ascellari, i solchi sottomammari e le fosse sopra e sottoclaveari.

La visita viene conclusa con la palpazione del capezzolo e dell’area limitrofa, per valutare eventuali ispessimenti o noduli.

Infine una delicata spremitura del capezzolo per evidenziare un’eventuale secrezione di materiale liquido.

Di sotto l’elenco dei senologi o specialisti con competenze analoghe attualmentedisponibili per la prenotazione online di una Visita Senologica a Trapani e provincia.

Altre prestazioni di Senologia

2 studi prenotabili online
Dr. Agostino Gaetano Bono

Ginecologo

Dr. Agostino Gaetano Bono

(2)
  • Visita Senologica

    Campobello di Mazara

    da Martedi 24 Set ore 18:00

  • Visita Senologica

    Mazara del Vallo

    da Mercoledi 25 Set ore 16:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche Cistite continua... Condilomi Diabete gestazionale Dismenorrea Dispareunia Disturbi della sfera sessuale Eiaculazione precoce Endometriosi Enuresi Fibroadenoma Fibroma Fibromatosi uterina Incontinenza urinaria Infertilità Iperemesi gravidica Irsutismo (ipertricosi) Malattie sessualmente trasmesse Mastodinia Menopausa Osteoporosi Ovaio policistico Papilloma virus (HPV) Prolasso Uterino Ritenzione urinaria Sindrome premestruale Sinechie uterine Sterilità  Trombofilia Vaginismo Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...