Visita Endocrinologica a Firenze

3 studi prenotabili online
Dr. Francesco Lotti

Endocrinologo

Dr. Francesco Lotti

(18)

“Gentile e competente nella propria specializzazione.”


Marco, Firenze (Aprile 2018) Leggi altre...
  • Visita Endocrinologica

    zona Careggi

    da Giovedi 29 Ott ore 14:30

Dr. Enrico Pratesi

Endocrinologo

Dr. Enrico Pratesi

(1)

“Ottimo da ogni punto di vista . Lo raccomando caldamente. E' molto competente, [...] ha il pregio di ascoltare ed ha una gentilezza di sapore antico. Ottima visita lunga ed accurata. Chiudi


ANDREA, Firenze (Novembre 2018) Leggi altre...
  • Visita Endocrinologica

    zona Coverciano

    da Martedi 3 Nov ore 15:00

Dr. Cosimo R. Russo

Endocrinologo

Dr. Cosimo R. Russo

(4)

“Disponibilità, cortesia e sopratutto professionalità!”


Stefano, Scandicci (Settembre 2012) Leggi altre...
  • Visita Endocrinologica

    Scandicci (FI)

    da Lunedi 2 Nov ore 16:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Endocrinologica a Firenze

La Visita Endocrinologica prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Si passa poi ad esaminare le problematiche emergenti che possono riguardare alterazioni o disturbi ormonali di varia e, se necessario, richiede valutazioni analitiche e/o strumentali più approfondite utili ad impostare il programma terapeutico. Va segnalato che l'Endocrinologo si occupa della diagnosi e della cura di diverse patologie tra le quali: le Patologie della ghiandola ipofisaria e dell'ipotalamo, l'ipogonadismo, il gigantismo, la malattia di Cushing, le patologie della tiroide (noduli tiroidei, tumori tiroidei, ipertiroidismo), l'osteoporosi e altre malattie metaboliche dell'osso,le patologie delle ghiandole surrenali, del pancreas, il diabete mellito, le patologie dell'apparato riproduttivo maschile e di quello femminile, la disfunzione erettile, l'infertilità maschile e femminile, i disturbi dell'eiaculazione (precoce o tardiva), l'amenorree, le irregolarità mestruali, la menopausa e le sue complicazioni.

Infine patologie della differenziazione sessuale, della crescita e della pubertà, ermafroditismo, pubertà precoce, ritardo puberale, difetti di crescita.

Filtra per:

Prestazione
Visita Endocrinologica
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...