Visita Urologica ed ecografia a Frosinone

4 studi prenotabili online
Videoconsulti
Dr. Eligio Vannozzi

Urologo

Dr. Eligio Vannozzi

(27)

“Ottimo nella sua valutazione e sulla cura da dover seguire I risultati si [...] stanno vedendo molto bene Chiudi


Riccardo, Frosinone (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Visita Urologica ed ecografia

    Centro

    da Giovedi 3 Dic ore 16:00

Dr. Riccardo Giovannone

Urologo

Dr. Riccardo Giovannone

(39)

“Molto gentile e competente. Chiare le sue spiegazioni e molto disponibile”


Stefano, Roma (Novembre 2020) Leggi altre...
  • Visita Urologica ed ecografia

    Arce

    da Sabato 5 Dic ore 09:30

  • Visita Urologica ed ecografia

    Cassino (FR)

    da Martedi 1 Dic ore 17:00

  • Visita Urologica ed ecografia

    Pontecorvo (FR)

    da Giovedi 10 Dic ore 17:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Urologica ed ecografia a Frosinone

La Visita urologica è finalizzata ad indagare la presenza di eventuali patologie collegate a disturbi o anomalie della funzione urinaria o della sfera sessuale includendo in quest'ultima impotenza, infertilità o infezioni degli organi genitali.

Il campo di studio dell'urologo, infatti, riguarda le patologie dell'apparato urinario maschile e femminile e dell'apparato genitale maschile. Tutti i disturbi urinari e della sfera genitale vanno soggetti ad una valutazione specialistica urologica.

Le principali problematiche in campo urologico sono la difficoltà ad urinare, i bruciori o il dolore minzionale, la ritenzione di urina in vescica, il sangue nelle urine. Vi sono poi situazioni cliniche come l'incontinenza urinaria e l'impotenza che influenzano molto la qualità della vita delle persone soggette.

In una prima fase viene effettuata un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti. Si passa poi alla visita vera e propria e all'analisi dei sintomi lamentati dal paziente, attraverso una visita generale e se necessario, ad un'eventuale esame obiettivo della prostata mediante esplorazione ano-rettale con un dito precedentemente lubrificato.

L'ecografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati. Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Visita Urologica ed ecografia
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...