Baropodometria a Roma

È un esame che consente allo specialista di valutare la qualità dell'appoggio dei piedi a terra.

Il test fornisce informazioni sulla pressione tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta approfonditamente eventuali alterazioni della deambulazione.

Il soggetto sale su una pedana sensibile alla pressione, ed assume una posizione statica.

Alla pedana è collegato un sistema computerizzato che permette allo specialista di controllare sul monitor gli appoggi del piede.

L'analisi è divisa in due parti, una statica e l’altra dinamica, chiedendo cioè al paziente di camminare più volte sulla pedana.

L'esame permette una valutazione anatomica e funzionale del piede e fornisce una registrazione grafica della pressione esercitata sul terreno, sia in posizione statica che in movimento.

L’esame permette diagnosi otorinolaringoiatriche, ortopediche, e viene utilizzato anche per valutazioni medico-legali, atte a quantificare l'inabilità temporanea del paziente, nel caso di eventuale richiesta di indennizzo per danni subiti.

Di sotto l'elenco degli otorini (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Baropodometria a Roma e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

1 studi prenotabili online
Prof. Claudio Ungari

Otorinolaringoiatra

Prof. Claudio Ungari

(50)

“Molto gentile, disponibile e chiaro nella diagnosi. Proseguirò il mio percorso [...] con lui. Chiudi


Tamara, Roma (Marzo 2018) Leggi altre...
  • Baropodometria

    zona Parioli

    da Lunedi 23 Set ore 15:30

Patologie trattate: Acufene Adenoidi Allergie respiratorie Apnee notturne Bruxismo continua... Cisti sebacee Deviazione setto nasale Disfonia Disturbi del sonno Disturbi della deglutizione Emicrania Epitelioma Ipertrofia turbinati Ipoacusia Laringite Lipomi (fibrolipomi) Malocclusioni Patologia dei seni paranasali Patologie delle ghiandole salivari Polipi nasali Ptosi palpebrale Reflusso gastroesofageo Rinite Settoplastica Sinusite Sordità Tappo di cerume Tonsillite Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...