Visita Otorinolaringoiatrica a Caserta

La Visita Otorinolaringoiatrica è finalizzata a determinare l'esistenza di patologie dell'orecchio, del naso o della gola.

Sebbene queste zone dell'organismo possano apparire poco correlate, di solito possono essere interessate congiuntamente da un'infezione o dallo stesso trauma, e per questo sono studiate da un unico specialista.

è caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Poi si passa ad analizzare i sintomi lamentati dal paziente.

Molteplici sono gli strumenti per la misurazione dell'udito o della funzionalità vestibolare e i dispositivi con fibre ottiche per la visualizzazione di tali organi che sono di aiuto per indagare le diverse patologie che possono interessare orecchie, naso e gola.

In sede di visita lo specialista ricorrerrà agli strumenti o alle tecniche d'indagine più idonee in relazione alla sintomatologia lamentata dal paziente.

All'interno  dell'otorinolaringoiatria l'otologia studia in modo specifico le patologie delle orecchie, la rinologia si interessa particolarmente del naso e la laringologia studia in modo particolare la laringe.

Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Otorinolaringoiatrica a Caserta e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

3 studi prenotabili online
Dr.ssa Rossana Domanico

Otorinolaringoiatra

Dr.ssa Rossana Domanico

(2)

“Dottoressa molto scrupolosa e determinata che é riuscita a risolvere il mio [...] problema dove altri medici hanno "fallito" facendomi sborsare non pochi quattrini e aumentando le mie preoccupazioni... Molto dettagliata nella spiegazione che anticipavava ogni suo intervento, quindi durante la visita sapevo cosa stava facendo e il perché. Mi ha seguito anche durante tutte le fasi della cura con massima disponibilità. La consiglio vivamente Chiudi


Giovanni, Caserta (Luglio 2017) Leggi altre...
  • Centro

    da Mercoledi 20 Giu ore 09:00

Patologie trattate: - Diagnosi e terapia delle patologie otorinolaringoiatriche, esame vestibolare, esame dell'udito, continua... esame citologico nasale per lo studio delle riniti vasomotorie e allergiche; Chirurgia del naso e seni paranasali (settoplastica funzionale, rinoplatica, chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali, decongestione volumetrica dei turbinati); Chirurgia otologica (miringoplastica, miringocentesi con apposizione di tubo di ventilazione, otoplastica); Chirurgia orofaringea (tonsillectomia, adenoidectomia, uvulopalatoplastica); Diagnostica endoscopica (fibrolaringoscopia, rinoscopia posteriore). Chiudi

Dr.ssa Elena Cantone

Otorinolaringoiatra

Dr.ssa Elena Cantone

(1)

“Molto attenta e scrupolosa. Una visita fatta con attenzione e valutando tutto. [...] La consiglio! Chiudi


Serena, Napoli (Gennaio 2018) Leggi altre...
  • A domicilio - Disponibile a Lusciano, in tutta la città

    da Lunedi 25 Giu ore 16:00

Patologie trattate: - Patologie di interesse rinologico, otologico, fonolaringologico, otorinolaringoiatria pediatrica, continua... malattie rare, disturbi respiratori del sonno nell'adulto e nel bambino, ipoacusie, disturbi del linguaggio, disturbi dell'equilibrio, consulenza rinoallergologica. Fitoterapia. Chiudi

Dr. Giuseppe Gambardella

Otorinolaringoiatra

Dr. Giuseppe Gambardella

(16)

“Molto preparato nella sua materia e quindi notevolmente esaustivo nella [...] spiegazione della patologia con termini accessibili ai non addetti ai lavori. E' OK!! Chiudi


Carlo, Bacoli (Ottobre 2015) Leggi altre...
  • Aversa

    da Mercoledi 20 Giu ore 16:00

Patologie trattate: Otomicrochirurgia e Chirurgia endoscopica.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...