Visita Ortopedica a Viterbo

2 studi prenotabili online
Dr. Massimiliano Del Citerna

Ortopedico

Dr. Massimiliano Del Citerna

(1)

“Molto gentile , chiaro e preciso onesto nelle spiegazione molto competente .”


Claudio, Perugia (Giugno 2016) Leggi altre...
  • Visita Ortopedica

    zona Strada Tuscanese

    da Giovedi 22 Ott ore 16:00

Dr. Alberto Costantini

Ortopedico

Dr. Alberto Costantini

(10)

“Il Dr. Costantini è stato molto cortese, ha soddisfatto tutte le mie [...] aspettative, l'ho trovato competente gentile e di facile comprensione per chi come me non è un medico. L'unico appunto (anche se non da poco), lo devo fare sulla puntualità. Ritengo sia inaccettabile per chi paga 180 euro una attesa di 45 minuti, anche se causata da un imprevisto in sala operatoria (ero il primo appunt.). Penso che, se si è occupati in sala operatoria, non si danno appuntamenti per visite lautamente remunerate. Chiudi


Giorgio, Roma (Novembre 2015) Leggi altre...
  • Visita Ortopedica

    Centro

    da Venerdi 30 Ott ore 10:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Ortopedica a Viterbo

La Visita Ortopedica prevede una fase iniziale caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Si passa poi all'analisi delle struttura e delle funzioni dell'apparato locomotore oggetto di patologia o alterazioni. L'apparato locomotore è l'insieme di ossa, articolazioni e muscoli che consentono al corpo di stare in piedi, di camminare e di compiere qualsiasi altro tipo di movimento.

Le più comuni patologie di interesse ortopedico sono l'artrosi dell'anca e del ginocchio (patologia degenerativa delle articolazioni), le meniscopatie (sofferenze del menisco, che è un elemento del ginocchio), periartrite (infiammazione dei tessuti che circondano un'articolazione) e sindrome del tunnel carpale (sofferenza di un nervo della mano). Durante la visita lo specialista valuta altri importanti aspetti tra i quali la postura, la forza muscolare, i range di movimento, eventuali gonfiori e riflessi.

Durante la visita, l'ortopedico visiona eventuali radiografie che consentono di fornire una misura corretta del danno articolare o della deformità. A volte possono essere utili ulteriori analisi per confermare la diagnosi.

Analisi del sangue, delle urine o del liquido articolare possono rivelarsi opportune per identificare i vari tipi di artrosi e per escludere altre patologie.

Filtra per:

Prestazione
Visita Ortopedica
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...