Ecografia testicolare a Viterbo

L'Ecografia testicolare si esegue posizionando la sonda cosparsa di gel al livello delle borse scrotali e delle regioni limitrofe. Continua...

Vengono esaminati morfologia e struttura del testicolo, dell'epididimo (struttura situata a ridosso del testicoli o didimo ) e degli spazi peri-testicolari; è un esame altamente affidabile dal punto di vista diagnostico con il quale vengono in genere indagate patologie quali: l'Orchite (infiammazione acuta di uno o entrambi i testicoli), la Torsione del testicolo, l'Idrocele (presenza di liquido eccessivo tra le membrane che rivestono il testicolo), il Varicocele (dilatazione delle vene situate intorno al testicolo con un "ristagno"), lo Speratocele (dilatazione dei tubuli che si trovano negli epididimi), le Epididimiti (infiammazione degli epididimi) e le Cisti dell'epididimo. Viene effettuato con paziente sdraiato ed in piedi.

Non è necessaria alcuna preparazione. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso. Chiudi


3 studi prenotabili online
Foto medico non presente

Ecografista

Dr. Riccardo Ciocchetti

(4)

“ottimo”


Bruno, Viterbo (Settembre 2017) Leggi altre...

è disponibile per i VideoConsulti: Il VideoConsulto è una consulenza fornita dal medico a distanza, tramite un pc o uno smartphone

Prenota un VideoConsulto

Filtra per:

Prestazione
Ecografia testicolare
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...