Ecografia scrotale a Torino

1 studi prenotabili online
Dr.ssa Francesca Catona

Ecografista

Dr.ssa Francesca Catona

(33)

“Molto gentile e disponibile Spiegazioni molto esaurienti”


Clelia, Settimo Torinese (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Ecografia scrotale

    Settimo Torinese (TO)

    da Giovedi 3 Dic ore 13:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Ecografia scrotale a Torino

L'ecografia scrotale è un esame utile per lo studio e la diagnosi di patologie di varia natura che interessano il sacco scrotale, tra cui epididimiti, orchiti, cisti dell'epididimo e tumori testicolari, tutte possibili cause di infertilità maschile.

Inoltre è il mezzo diagnostico di routine nella individuazione e nello studio del varicocele (dilatazioni del plesso venoso), che rappresenta la causa di infertilità maschile più curabile. L'esame viene effettuato appoggiando la sonda sullo scroto ricoperta di uno strato di gel.

L'ecografia dello dura una decina di minuti. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Ecografia scrotale
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...