Ecografia addome superiore a Pisa

L'Ecografia dell'addome superiore è un'ecografia che interessa un'area piuttosto vasta e che, in un certo senso, comprende diverse ecografie in un solo esame. Continua...

Vengono esplorati diversi organi e strutture strutture ad essi collegati, tra cui In particolare vengono indagati fegato, milza, pancreas, vie biliari, strutture renali e surrenali e stazioni linfonodali. Attraverso le informazioni sulle dimensioni e sulla forma degli organi ricavate dall'esame è possibile diagnosticare malattie di varia natura a carico di tutti gli organi addominali tra le quali: patologie o lesioni epatiche, patologia colestatica e biliare, sospetto pancreatite, patologia della milza e dei linfonodi addominali, patologie renali.

Per eseguire l'esame, in genere, il paziente deve essere a digiuno da almeno sei ore. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso. Chiudi


2 studi prenotabili online
Dr. Giovanni Pallabazzer

Chirurgo Generale

Dr. Giovanni Pallabazzer

(3)

“Disponibile competente gentile”


Ruggero, Pisa (Aprile 2018) Leggi altre...
Prof. Luca Morelli

Chirurgo Generale

Prof. Luca Morelli

(6)

“il prof Morelli molto preparato, gentile, professionale, corretto , [...] ottima persona , da consigliare .... Chiudi


Riccardo, Pisa (Febbraio 2017) Leggi altre...
  • Ecografia addome superiore

    zona Cisanello

    da Sabato 2 Mag ore 09:00


Filtra per:

Prestazione
Ecografia addome superiore
Scegli prestazione:
Giorno e ora

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...