Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Medico dello Sport a Ragusa

1 studi prenotabili online
Dr. Vincenzo Manfrè Medico dello Sport
Medico dello Sport

Dr. Vincenzo Manfrè

(10 recensioni)
    • Visita medico sportiva per certificato idoneità agonistica
    •  Vittoria (RG) Via Giacinto Menotti Serrati n. 17
    •  
    40 €
Vuoi vedere più medici?

Le prestazioni più prenotate di Medicina dello Sport:

Medico dello Sport a Ragusa

Elenco dei Medici dello sport a Ragusa o di altri specialisti con competenze in comune, attualmente disponibili per la prenotazione online di una visita medico sportiva o di altro esame medico sempre nell'ambito della Medicina dello Sport.

Ti ricordiamo che iDoctors è un SERVIZIO GRATUITO. Il Medico dello Sport è un medico specializzato nello studio, nella diagnosi e nel trattamento di tutte quelle malattie che potrebbero compromettere un regolare svolgimento dell’attività sportiva, nonché nella loro prevenzione, al fine di garantire il benessere degli atleti.

Tra le patologie che potrebbero pregiudicare la corretta pratica di un’attività sportiva, ci sono quelle legate al funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio, come potrebbero essere l’aritmia (un’alterazione irregolare del battito cardiaco), l’ipertensione arteriosa (una patologia che indica uno stato di eccessiva pressione del sangue nelle arterie) dell’apparato respiratorio nonché quelle di natura ortopedica, come potrebbe essere la periartrite (un'infiammazione generica delle articolazioni). Il Medico dello Sport assiste gli sportivi in tutti quegli aspetti che potrebbero migliorare le proprie performance, fornendo consigli sulla nutrizione, e inoltre aiutandoli anche dopo un infortunio o nella gestione del dolore.

Proprio per questo motivo, potrebbe avvalersi della collaborazione di professionisti quali potrebbero essere i fisioterapisti, i nutrizionisti o diversi altri. Esclusa la presenza delle patologie suddette, il Medico dello Sport, in base alle esigenze del paziente, può rilasciare un certificato di idoneità agonistica (indispensabile, appunto, per svolgere attività agonistica) e/o un certificato di idoneità non agonistica (in sostanza, un certificato di buona salute, per praticare uno sport in maniera amatoriale).

È consigliato rivolgersi a un Medico dello Sport qualora, essendo un atleta professionista o dilettante, si è vittime di un infortunio, o si avvertono dolori muscolari o articolari, o si ha bisogno di una valutazione della forma fisica per partecipare a una competizione e/o praticare un’attività sportiva, sia agonistica che amatoriale.

Caricamento...