Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Capillaroscopia a Chieti e dintorni

Ordina per:
1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Chieti non abbiamo Reumatologi disponibili per Capillaroscopia, verifica altri Reumatologi vicino a Chieti
    • Capillaroscopia
    •  Castel di Sangro (AQ) Via Umberto I, 32, 67031
    •  
    70 €
Sangro Health System
Centro medico

Sangro Health System

    • Capillaroscopia
    •  Castel di Sangro (AQ) Via Umberto I, 32, 67031
    •  
    70 €
Vuoi vedere più medici?

Capillaroscopia a Chieti e dintorni

La Capillaroscopia è una valida tecnica strumentale non invasiva per lo studio delle alterazioni del microcircolo e viene eseguita con una videomicrocamera (Videocapillaroscopio) a livello della plica ungueale.

Tale indagine trova indicazione nello studio delle microangiopatie funzionali ed organiche (Fenomeno di Raynaud, Acrocianosi, Patologie del Connettivo).La Capillaroscopia è particolarmemte utile per la diagnosi precoce ed il monitoraggio delle alterazioni microvasali di alcune patologie di interesse reumatologico. In effetti, alterazioni patognomoniche del quadro capillaroscopico si osservano in circa il 90% dei pazienti affetti da Sclerodermia, ma anche in altre patologie reumatiche come la Connettivite Mista, la Connettivite Indifferenziata, La Dermato-Miosite, il Lupus, l’Artrite Reumatoide e la Sindrome di Sjogren si evidenziano alterazioni microcircolatorie significative.

Inoltre, rappresenta l’indagine di primo impiego nelle patologie del microcircolo “primitive“ come il Fenomeno di Raynaud e l’Acrocianosi.

Caricamento...